Giampiero Mughini sul killer di Ardea: "Non c'è analisi che tenga, è solo un gran pezzo di mer***"

martedì 15 giugno 2021
Se la nuova sinistra fa rimpiangere il Pci

Se la nuova sinistra fa rimpiangere il Pci

2' di lettura

"Quel gran pezzo di mer** che ha ucciso a sangue freddo tre persone innocentissime di tutto era solo un pezzo di mer**": così inizia la lettera che Giampiero Mughini ha scritto a Dagospia in merito al killer di Ardea, Andrea Pignani, che domenica mattina ha sparato e ucciso due fratelli di 5 e 10 anni e un anziano signore di 74 anni intervenuto per difenderli. Dopo aver esploso i colpi, l'omicida si è chiuso in casa e si è suicidato. 

Ardea, rumors dalla procura: nel mirino madre e sorella di Andrea Pignani, il sospetto sul loro ruolo nella strage

Andrea Pignani, 35 anni, laurea in ingegneria informatica in tasca, ma nessun lavoro, aveva problemi psichiatrici ed era...

Riferendosi a Pignani, Mughini ha continuato: "Era solo un caso umano che non ammette spiegazioni facili, e ce ne sono tantissimi". E ancora: "Era uno contro cui la società di massa non ha difese, e ce ne sono tanti, gente che in un modo o in un altro può esplodere da un momento all’altro e colpire a morte chi ha il torto di trovarsi nei paraggi". Secondo Mughini, quando ci si trova di fronte a personaggi di questo tipo, "non c’è analisi che tenga, non v’è ragionamento che tenga, non c’è parametro intellettuale e forse neppure psichiatrico che tenga".

Non è l'arena, "Strage di Ardea agghiacciante. Ha freddato il primo bimbo e quando ha sentito le urla del fratellino ha ammazzato pure lui"

Si parla della strage di Ardea da Massimo Giletti a Non è l'arena su La7 e la ricostruzione dell'inviato ...

"Siamo una specie animale diversa da tutte le altre, una specie capace di una violenza sconfinata e improvvisa e irragionevole", ha continuato il giornalista. Secondo lui, inoltre, il fatto che l'uomo fosse pure laureato in ingegneria informatica non significa nulla. "Era solo un pezzo di mer**, come in America (che è un grande Paese al quale dobbiamo l’aver sconfitto il nazismo) ce ne sono tanti - ha scritto ancora Mughini -. Non illudetevi, contro di loro non possiamo fare nulla. Non possiamo fare nulla contro chi è talmente umano, fin troppo umano. Talmente umano da essere mostruoso".

Ardea, i sospetti di Franco Bechis: "Non è stato un gesto folle, ma una vera esecuzione. C'è qualcosa di più"

Qualcosa non torna nella follia che ha spinto un uomo di Ardea, Roma, ad aprire il fuoco su tre innocenti: un 74enne in ...