Questo Alberto Zangrillo? Scordatelo, "ecco come si sta all'aperto". Non solo bandana, si mostra così: umiliati i gufi del Covid

sabato 12 giugno 2021
 Alberto Zangrillo

 Alberto Zangrillo

2' di lettura

Alberto Zangrillo ha pubblicato una foto sul suo profilo Twitter che lo ritrae per così dire in versione estiva con cuffia da medico colorata, occhiali da sole gialli, maglietta blu e soprattutto senza mascherina: "Outdoor mood for sane people", scrive il primario dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale San Raffaele di Milano. Ovvero, questo è il modo in cui le persone sane stanno all'aria aperta. Ovvero senza mascherina. 

768x1024

Un paio di settimane fa, ospite di Myrta Merlino a L'aria che tira, su La7, Zangrillo aveva detto, a proposito dell'uso dei dispositivi di protezione: "Devo anche dire che quando sono in montagna, in un sentiero in mezzo ai boschi e vedo una persona lontana con la mascherina, penso che stia sviluppando una patologia psichiatrica. Siamo dinanzi a un potenziale paziente psichiatrico”. 

Brescia, muore a 54 anni dopo AstraZeneca: "Fisico così devastato da poter donare solo fegato e reni"

Gianluca Masserdotti aveva 54 anni ed era in ottima salute. È morto a domenica dopo essersi vaccinato. Nove ...

Parole forti, che Zangrillo ha motivato nel seguente modo: “Convivere con il virus vuol dire comportarsi con molta intelligenza, avere rispetto degli altri. Vuol dire anche che i giovani non devono fare gli stupidi ed essere responsabili della comunità. Tutti devono fare la loro parte, ma in questo momento ci sono decine di migliaia di anziani tramortiti e spaventati che non escono di casa da 15 mesi”. Quindi secondo Zangrillo è ora di dire basta al terrore, rappresentato anche dalla mascherina indossata quando non è necessario: “Se la vedo da sola all’aria aperta che cammina sul lungotevere - ha affermato rivolgendosi a Merlino - dico ‘ma guarda quella poverina’. Mette la mascherina perché, lo ha sentito in televisione? A lavoro, in banca, in altri posti va messa, altrimenti da soli all’aperto no. È questa la differenza tra un popolo di beoti e le persone responsabili”. 

AstraZeneca, Paolo Bonanni: "Le trombosi con abbassamento di piastrine restano senza una spiegazione scientifica"

Paolo Bonanni, ordinario di Igiene all'Università di Firenze e direttore del dipartimento di Scienze della sa...