Giorgia Meloni contro Andrea Crisanti: "Geolocalizzazione contro il Covid? La nostra libertà è sacra"

lunedì 7 giugno 2021
 Giorgia Meloni

 Giorgia Meloni

2' di lettura

È una Giorgia Meloni durissima quella contro l'ultima proposta di Andrea Crisanti: geolocalizzare il cittadino in ogni luogo pubblico. Il professore di Microbiologia all'Università di Padova ha lanciato l'idea di controllare ogni minimo spostamento degli italiani con la più banale delle scuse: "Senza tracciabilità e controlli sul Covid-9 la strada è aperta a qualsiasi variante". Quanto basta per scatenare la rabbia della leader di Fratelli d'Italia: "Trovo folle la deriva che sta prendendo la gestione dell'epidemia", esordisce su Twitter per poi prendersela con gli scienziati: "Da loro mi aspetto soluzioni mediche come cure e protocolli domiciliari, non meccanismi di controllo della vita di ogni singolo individuo. La libertà dei cittadini è sacra, inviolabile e inderogabile". Capito Crisanti?

Andrea Crisanti, pessimismo cosmico sul coronavirus: "Non è finita, equilibrio precario. Tamponi, non si cerca più il virus"

Non bastano le vaccinazione e nemmeno il calo dei contagi a convincere Andrea Crisanti che stiamo vincendo la lotta al C...

Il fan del Grande Fratello in versione moderna qualche giorno fa aveva sollevato lo sdegno dell'alleato della Meloni, Matteo Salvini. Anche questa volta al centro il coronavirus. O meglio, le riaperture tanto temute dal professore. Crisanti si era addirittura spinto a paragonare i decessi del coronavirus con la strage della funivia del Mottarone: "Le faccio un ragionamento paradossale - spiegava nel salotto di PiazzaPulita su La7 -. Supponiamo che alla funivia del Mottarone non fosse successo niente, era giusto levare il freno? La risposta è no. Abbiamo levato i freni prima del dovuto".

CartaBianca, Andrea Crisanti: "Alla fine è irrilevante". La sconcertante frase dell'esperto: l'ultimo disastro "cinese"

Eccoci a CartaBianca, il programma di Rai 3 del martedì sera condotto da Bianca Berlinguer. Si affronta, come sem...

E ancora: "Ce lo diceva l'Inghilterra quello che dovevamo fare, dovevamo aspettare 3-4 settimane e levare i freni. Non dimentichiamo che in questo mese fantastico ci sono stati 7mila morti. Ci avviamo a superare l'Inghilterra e diventare il primo Paese in Europa per mortalità e sicuramente uno dei primi al mondo". Puntualissima la replica del leader della Lega, allibito per quanto ascoltato: "Ieri sera in diretta Tv l'irriducibile Crisanti è arrivato a paragonare le riaperture del 26 aprile alla funivia del Mottarone operata senza freni. Senza vergogna. Senza parole". 

Andrea Crisanti e Matteo Salvini, lite dopo PiazzaPulita: "Riaperture come funivia del Mottarone", "Senza vergogna"

Matteo Salvini infuriato. Il leader della Lega non ha preso bene il paragone di Andrea Crisanti andato in onda a PiazzaP...

...