Tra Matteo Salvini, Viktor Orbán e Vladimir Putin spunta il nome di un intermediario assolutamente inatteso: Al Bano Carrisi. Domenica 6 giugno si apriranno a Budapest i mondiali di Judo, l'arte marziale amata dal presidente russo Vladimir Putin, che la pratica da decenni e che appassiona anche il cantante di Cellino San Marco. Il leader di Mosca, riporta il Corriere della Sera, sarà sul Danubio per sostenere e applaudire la squadra russa. Parteciperà a fianco del padrone di casa, il premier ungherese Viktor Orbán. A cantare l'inno della federazione internazionale del judo ci sarà il nostro Al Bano, amatissimo da Putin.
Al Bano, la confessione intima di Loredana Lecciso: "Forse più che mai". Una frecciata a Romina Power?
Uniti più che mai. Non servono altre parole per descrivere quello che Al Bano e Loredana Lecciso stanno vivendo d...Il cantante parteciperà in una doppia veste: oltre a quella di interprete dell'inno ufficiale anche quella di ambasciatore del judo, sport di cui è a sua volta appassionatissimo. Ma attenzione perché potrebbe ricoprire anche un ruolo ben più importante. Al Bano infatti potrebbe fare da intermediario per un faccia a faccia tra Putin e Salvini. Lo staff del leader della Lega non si sbilancia e si limita a definire "possibile" l'incontro. Del resto Al Bano conosce bene Salvini e quando il leghista era ministro dell'Interno andò al Viminale per parlargli di alcune questioni legate al vino. I due poi parlarono anche di musica e delle canzoni di Carrisi.
Jasmine Carrisi, lo zampino di papà Albano: "Verso Sud? Cambia", un succoso retroscena
Ora Jasmine Carrisi è pronta a far sognare tutti di nuovo con un brano che farà cantare. Il titolo è...Il cantante ora conferma al Corriere di essere stato "incaricato dal presidente della Federazione, l'austriaco Marius Vizer, di invitare Salvini all'appuntamento". Ma a sua volta non si sbilancia troppo: "Io quel che dovevo fare l'ho fatto. Se Salvini andrà, bisogna chiederlo a lui", ha spiegato. Pare che il leader della Lega voglia capire se c'è davvero una possibilità concreta di incontrare il presidente russo, soltanto dopo potrà confermare la sua presenza all'evento.