Gabriele Muccino e Roberto Burioni, clamorosa rissa in pubblico: "Mi viene la nausea", "Ecco chi perde credibilità"

domenica 30 maggio 2021
Gabriele Muccino e Roberto Burioni, clamorosa rissa in pubblico: "Mi viene la nausea", "Ecco chi perde credibilità"
1' di lettura

Effetti collaterali della pandemia. Effetti collaterali del coronavirus e di questo lunghissimo anno e mezzo in cui, volenti o nolenti, abbiamo dovuto fare i conti con l'invasione dei virologi in tv, con la polarizzazione del pubblico tra chi stava con l'uno e con l'altro. Fenomeni strani, irrazionali, un po' come le tifoserie dei vaccini: meglio Astrazeneca, no Pfizer, e via dicendo, come se fossimo tutti ormai autorevoli esperti.

Coronavirus, Roberto Burioni mostra le carte: "Possibile incidente di laboratorio, la conferma dei virologi di Wuhan"

Ad annunciarlo è Roberto Burioni con un post pubblicato sul suo profilo twitter: "Alcuni virologi autorevoli...

Ma tant'è, qui non si parla di vaccini ma di virologi. Già, perché in questo caso l'effetto collaterale riguarda loro e ha un nome e un cognome: Gabriele Muccino. Il regista, infatti, è passato all'attacco su Twitter, dove ha scritto: "Passata questa pandemia, avrò nausea nel vedere un virologo o pseudo in TV. Con la loro irrefrenabile e contraddittoria ansia da protagonismo hanno confuso un popolo intero togliendo proprio alla scienza e a quei pochi di loro affidabili, la cosa più sacrosanta: la credibilità", ha sparato ad alzo zero.

Coronavirus, tornano a crescere i contagi nel Regno Unito: e il vaccino? La nuova variante che spaventa l'Europa

Torna a salire il numero di contagi e ricoveri da Covid nel Regno Unito. La “colpa” sarebbe di una nuova var...

Parole che evidentemente hanno colpito nel segno Roberto Burioni, proprio uno di quei virologi che ha furoreggiato sul piccolo schermo, il quale , sempre su Twitter, ha risposto al regista: "Ogni virologo è responsabile di quello che ha detto. Se qualcuno dice che 2+2 fa 5 e un altro gli ribatte che fa 4 lei non può metterli sullo stesso piano e lamentarsi perché. L’aritmetica perde di credibilità", ha concluso. Già, a Burioni proprio non è andato giù il cinguettio di Muccino...

...

Matteo Bassetti a costo zero in tv, ma gli altri? "Duemila euro più Iva", nome per nome: quanto guadagnano

Massimo Galli, che ha avvisato di non volere andare in tv almeno per due settimane (annuncio che ha fatto più vol...