"Ha sbagliato il messaggio secondo me": Cesara Buonamici - ospite di Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4 - bacchetta il segretario del Pd Enrico Letta sulla tanto discussa questione della tassa di successione. La proposta consiste nell'aumentare l'imposta sulle eredità oltre i 5 milioni di euro, in modo da finanziare una dote per i 18enni meno abbienti. La proposta del dem, però, non è stata gradita da molti. A tal proposito la giornalista del Tg5 ha affermato: "Ha fatto passare il solito messaggio del Pd e le tasse".
Continuando a parlare delle tasse, poi, la Buonamici ha aggiunto: "A un sacco di gente, anche simpatizzante del Pd, può venire in mente che non siano le prime. Lui sa benissimo che il primo pensiero è: ‘e se poi dopo ne arrivano anche delle altre?’". D'accordo anche la conduttrice, che ha detto: "Già, le tasse non vengono mai da sole".

Mario Draghi, porta in faccia a Enrico Letta: "Non posso e non voglio mediare tra te e Salvini"
Sarebbero stati cordiali i toni tra Mario Draghi ed Enrico Letta nel corso dell’ultimo colloquio. Tra i due, infat...Parlando del rapporto Letta-Renzi, invece, la giornalista ha detto la sua: "Letta è rimasto un po’ ossessionato da questo 'stai sereno' e sta cercando di de-renzizzare alla velocità della luce il Pd. Però il segno di Renzi, benché sia uscito e abbia fatto la sua Italia Viva, è forte nel partito". E ancora: "Non è semplice la missione di Enrico Letta. Lui sta dando una sterzata molto forte su tutti i temi classici della sinistra, che vanno dalle questioni sociali ai diritti civili".

