A distanza di poco più di un mese, Enrico Letta sarà nuovamente ospite a Che tempo che fa, su Rai3. D’altronde Fabio Fazio poteva mai perdersi la ben poco affascinante e interessante polemica sull'ultima proposta avanzata dal segretario del Pd? Il quale si è alzato una mattina e, complice il disorientamento totale che vige a sinistra, ha deciso che in questo momento l’Italia ha proprio bisogno di una bella tassa di successione progressiva per i patrimoni che superano il milione di euro.

Giulio Sapelli contro Enrico Letta: "Tassa di successione? Pd spinto dall'ignoranza, non conosce il Paese reale"
Giulio Sapelli ha bocciato senza appello la proposta di Enrico Letta di introdurre una tassa di successione sui patrimon...Tramite questa tassa, secondo il Letta-pensiero, dovrebbero essere finanziati i neo 18enni. Ovviamente a bocciare tale proposta è stato chiunque, a partire dal premier Mario Draghi, che ha elegantemente fatto capire di ritenerla una stupidaggine bella e buona. Molto più esplicito, invece, Matteo Salvini: “Assurdo che Letta e Pd continuino a pensare nuove tasse. È giusto aiutare i giovani, ma la proposta della Lega è tassare le multinazionali stranieri che fanno affari in Italia e non pagano le tasse. Penso ad Amazon, 350 miliardi di fatturato, 44 miliardi di ricavi in Europa e pochi spicci di tasse pagate in Italia”.
Un rilievo interessante è arrivato da Guido Crosetto: “È stato più volte da Fazio a Che tempo che fa Enrico Letta, nei due mesi da segretario del Pd, che Giorgia Meloni negli ultimi 8 anni da presidente di Fdi. Con dati così - ha ironizzato - dovrebbe spostarsi su La7”.
