DiMartedì, la bordata di Maurizio Costanzo contro i virologi: "Di questi non ne voglio più sapere", per voi con chi ce l'ha?
Stoccata di Maurizio Costanzo ai virologi in diretta da Giovanni Floris, a DiMartedì, su La7. In studio c'è anche una di loro diventata ormai nota a tutti, Antonella Viola. Il giornalista, però non si fa troppi scrupoli e senza mezzi termini dice: "C'è ancora un virologo che va dicendo che adesso arriverà la quarta ondata, sarà una mattanza. Io lo dico ufficialmente: di questi virologi negazionisti e porta male non ne voglio più sapere", attacca Costanzo: "Sono diventati delle piccole star della televisione, facciano a Sanremo e non ci rompano le scatole".
"Finanziamento dubbio". Sospetto di Giordano su Domenico Arcuri e gli "89 milioni" che non tornano
Ma non finisce qui. Perché Costanzo continua a sfottere questi esperti che ormai dall'inizio della pandemia di coronavirus imperversano sul piccolo schermo. "Penso che verrà fuori il Mike Bongiorno dei virologi, che farà Lascia il vaccino o raddoppia... Sono loro i veri protagonisti", sottolina Costanzo. "Ce n'è uno in particolare che parla di 'mattanza'. Se c'è mattanza poi è colpa loro". Ne salva soltanto due il giornalista: "Alcuni virologi, come Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco sono stati molto attenti e precisi nel dire le cose, certo, mi domando quando lavorino. però troveranno il modo", ironizza infine Costanzo.
"Cancellate le Olimpiadi": Tokyo colpita dalla quarta ondata, i medici fanno saltare tutto?
Poco prima la Viola aveva espresso il suo parere sulla campagna vaccinale del governo Draghi: "Su Arcuri e Figliuolo devo dire che la logistica la sappiano fare bene i militari non c’è dubbio, quindi il cambio di passo si è visto. La campagna di vaccinazione sta andando bene. Quello che dobbiamo tener presente è se le dosi che noi riceviamo vengono utilizzate", spiega. Ed è un fatto che "tra l'80 e il 90 per cento dei vaccini vengono utilizzati". Quindi, conclude la Viola, "L'immunità non è ancora di gregge ma se avremo messo in sicurezza quel gregge, quelli dai 50 anni in su, saremo sereni".