Luigi Di Maio a Ciao Maschio, la confessione: "Ha preferito un suo amico". Nemmeno suo padre lo ha votato

sabato 15 maggio 2021
Luigi Di Maio a Ciao Maschio, la confessione: "Ha preferito un suo amico". Nemmeno suo padre lo ha votato
2' di lettura

Per il giovanissimo ministro bis Luigi Di Maio non è stato tutto così semplice. Ospite a Ciao Maschio, il programma di Rai 1 condotto da Nunzia De Girolamo, il fu leader del Movimento 5 Stelle ha rivelato dettagli inediti sulla sua vita privata. In particolare sui rapporti che lo legano alla famiglia e al padre Antonio. "Di mio padre mi sono dovuto guadagnare il rispetto - ha confidato nelle indiscrezioni sulla puntata in onda sabato 15 maggio -, ma ovviamente non ho mai perso il rispetto per lui. Non credeva molto nelle cose che facevo, aveva sempre dei dubbi. C’erano sempre un ‘ma’, un ‘però’ e un ‘forse'”. Addirittura Di Maio ha svelato che il padre non ha votato per lui: "La prima volta che mi sono candidato, ad esempio, non mi ha neanche votato. Ha votato un suo amico di un altro partito”.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:26958726]]

Da anni però nella famiglia del ministro degli Esteri c'è anche la fidanzata Virginia Saba. Il loro amore - è quello che lei stessa ha dichiarato tempo fa al Messaggero - ha superato anche la prova "lockdown": "Per Luigi le cose sono peggiorate - aveva ammesso -, è aumentato il lavoro e anche le preoccupazioni, quindi in casa non c'è quasi mai. E così quando torna, la sera, cerco di dargli un po' di pace, lo aspetto per mangiare, e visto che mi piace cucinare gli preparo dei piatti che gli piacciono: ieri ho fatto le zucchine ripiene e le ha mangiate di gusto".

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27024870]]

Ma la pandemia ha riavvicinato la coppia: "È capitato - proseguiva - di avere una giornata per noi a Pasqua: ha fatto la spesa, scegliendo lui cosa comprare, e mi ha regalato anche l'uovo". Insieme "ascoltiamo molta musica, la sera e anche la mattina". E nonostante la sveglia prestissimo, "andiamo a letto sempre molto tardi". Insomma, un Di Maio come mai era stato raccontato prima.

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:27066014]]