Achille Costacurta pestato dalla polizia per averli chiamati "sbirrozzi"? Ecco il verbale, cosa proprio non torna

di Chiara Pellegrinigiovedì 13 maggio 2021
Achille Costacurta pestato dalla polizia per averli chiamati "sbirrozzi"? Ecco il verbale, cosa proprio non torna
3' di lettura

Achille Costacurta è un ragazzino di 16 anni che ieri ha denunciato sul suo profilo Instagram la polizia «che la gente elode tanto», sorvoliamo sulla grammatica, perché, spiega: «Mi hanno picchiato e per precisare mi hanno perforato il timpano e mi devo operare solo per averli chiamati sbirrazzi». Achille è figlio di Billy, ex difensore del Milan e di Martina Colombari ex miss Italia, conduttrice e attrice. Nei fotogrammi della stories pubblicata si vedono una t-shirt sporca di sangue, un verbale della polizia e un braccialetto di carta con il contrassegno per l'accettazione al pronto soccorso dell'ospedale parmense. Altre riprese: la stanza del nosocomio, il bagno dove Achille mostra lividi tra le braccia e il racconto di quanto sarebbe accaduto. Stando alla versione di Costacurta Jr, come si autodefinisce sui social, i poliziotti lo avrebbero picchiato perché avrebbe violato le norme relative al coprifuoco. I gendarmi in questione avrebbero utilizzato le maniere forti come afferma lo stesso Achille: «Non sto molto bene e mi dovrò operare, ringrazio Giovanni e i suoi 4-5 colleghi che lo hanno aiutato a picchiare un minorenne che non opponeva alcun tipo di resistenza», scrive taggando la pagina ufficiale della Polizia e rincara la dose: «Un bel 100k ce lo facciamo dare questa volta. Basta abuso di potere». La versione dei fatti però secondo indiscrezioni è completamente diversa: la polizia sarebbe intervenuta su richiesta di chi ospitava il ragazzo a Parma.

Billy Costacurta, il figlio Achille viola il coprifuoco e viene malmenato dalla polizia: "Mi daranno 100mila euro"

La trasgressione del figlio di Alessandro Costacurta, detto Billy, è stata severamente punita. La famig...

CHI È ACHILLE?
Ma chi è Achille Costacurta? Achille nasce a Milano nel 2004 con parto cesareo, peso stimato 3 chilogrammi. Qualche anno fa a Domenica Live, trasmissione condotta da Barbara D'Urso, mamma Martina ha raccontato con qualche imbarazzo di come ha scoperto di essere incinta: «Beh, posso dirlo visto che siamo tutti grandi. Billy un giorno mi guarda e mi dice: "Marti, credo di essere arrivato un po' lungo". Così è arrivato Achille. Billy era in sala operatoria, ha tagliato lui il cordone. Appena nato, mi ha detto che il bambino era brutto. Ancora adesso glielo dice». La confessione tra risate e commozione lascia il passo al racconto su chi è Achille oggi, o meglio chi era 4 anni fa «Achille è tremendo, mi fa impazzire... ma cosa saremmo noi mamme senza i nostri figli?».

Nel 2012 al magazine Bimbi, sani e belli, l'ex miss Italia aveva descritto la personalità di Achille come «estroversa, solare, cocciutissima, insofferente alle regole, generosa». Achille non è proprio il figlio che ti aspetti o almeno non è quel figlio facile che vorrebbe ogni genitore. Costa jr, 37,8mila di follower su Instagram, è decisamente un hypebeast, un collezionatore di marchi di lusso per essere popolare, come raccontano gli scaffali della sua cameretta pieni di scarpe da far concorrenza alla cabina armadio di Fedez. E un profilo infarcito di brand da Balenciaga a Supreme. Le stories di Achille su Instagram non sono solo bistecche spolverate al tartufo, hotel di lusso e partitelle a padel con papà Billy. Achille è un duro non fosse solo per le foto di mazze di legno, non certo da baseball, che pubblica. I diari social del giovane Costacurta lo ritraggono infatti in luoghi tutt' altro che ameni, che Achille ha frequenta già dalla scorsa estate.

RaiSport, "ecco chi sono i due giornalisti che si sono picchiati". Dago, dettagli esplosivi sul "pugile"

Sono Davide Novelli e Nuccio De Simone i due giornalisti di Rai Sport protagonisti della scazzottata che ha portato il s...

LA TERAPIA FAMILIARE
Non è decisamente un fan delle forze dell'ordine. Anche quando è in macchina con papà scrive: "Acab", acronimo di "all cops are bastards", ovvero tutti i poliziotti sono bastardi. L'ex miss Italia lo scorso inverno ha raccontato di essersi decisa a rivolgersi ad una psicologa che si occupa di genitorialità per riassestare gli umori di casa, stravolti, a suo dire, dalla didattica a distanza e dai lunghi lockdown. «Noi ci siamo fatti aiutare. Chiedere un aiuto esterno da un esperto o uno psicologo, nei momenti di difficoltà, non è qualcosa di cui ci si debba vergognare. Anzi», ha spiegato a Il Messaggero. «Ho temuto che la scuola davanti allo schermo non aiutasse mio figlio ad avere voglia di tornare in classe (...) I ragazzi di 16 anni hanno esigenze precise e lo studio non è necessariamente tra quelle». I figli non sono sempre piezz' e core. Dalla questura di Parma preferiscono non rispondere «vista l'eta del ragazzo» sui fatti accaduti.

Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti massacrato di botte? Orrore di Chef Rubio: "Infame, te ne hanno date poche"

Ennesima aggressione nei confronti dell'inviato di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti. Questa volta, l'invia...