"Vuole guadagnare visibilità per arrivare al Colle?". Walter Veltroni, dove lo hanno beccato
Walter Veltroni approda a Radio 1, dove curerà degli speciali dedicati alla storia della radio, con tanto di voci e pezzi di archivio e di attualità. Lo anticipa Marco Antonellis di Tpi, che svela i nuovi palinsesti in arrivo. Palinsesti che l’ad Fabrizio Salini inizierà a illustrare in Cda a partire da domani 13 maggio. Antonellis, però, si chiede anche quali siano i motivi alla base di quest’ultima mossa di Veltroni.
Che il padre fondatore del Partito democratico voglia guadagnare più visibilità in vista dell’elezione del Presidente della Repubblica? Non è dato sapere. Ma secondo alcuni, Veltroni aspirerebbe - in maniera del tutto legittima - a prendere il posto di Sergio Mattarella al Quirinale. Il mandato dell'attuale capo dello Stato, infatti, scadrà l’anno prossimo, nel 2022.
"C'è il Covid e sapete loro che fanno?". Socci a valanga su Letta: che roba è il Pd
Tpi, poi, svela anche le altre novità all’interno dei palinsesti Rai. Per esempio, a Radio2 arriverà Pigi Diaco con la versione quotidiana e radiofonica del programma andato in onda su Raidue questo inverno, Ti Sento. La trasmissione, che permetteva agli intervistati di “viaggiare” attraverso percorsi sonori e suggestioni evocative, aveva chiuso il 9 marzo scorso. Tra i protagonisti della prima stagione personaggi noti come Roberto Mancini, Donatella Rettore, Claudia Gerini, Rita Rusic, Sabrina Salerno, Massimo Lopez e Cristina D'Avena. Tornando ai palinsesti, Radio3, invece, vedrà alternarsi live di teatro e di musica colta.
Video su questo argomentoWalter Veltroni, la chiave politica del Covid: "La pandemia accentuerà la disuguaglianza sociale"