L'Aria che tira, "Mi devo rafforzare stamattina": Myrta Merlino beccata in studio così
Durante l'intervista a Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani di Roma, Myrta Merlino è stata beccata dalle telecamere de l'Aria che tira con un pasticcino in mano. La conduttrice, allora, si è giustificata ironizzando: "Sto mangiando un po’ di cioccolata, perché altrimenti la memoria mi va giù, mi devo rafforzare un po’ stamattina".
Poi si è tornati a parlare dei temi più caldi dell'attualità. Primi fra tutti il coronavirus e le aperture. L'ospite della Merlino, Vaia, ha spiegato: "Su questo virus si sono combattute troppe battaglie politiche, geopolitiche, industriali, economiche. Apriamo tutto con giudizio e con gradualità". Secondo l'esperto, quindi, è necessario compiere dei passi in avanti, ma sempre in maniera graduale e soprattutto continuando a rispettare le regole di base, quindi mascherina e distanziamento sociale.
"Al di là delle feste eccezionali, come quella per lo scudetto dell’Inter, nella normalità vedo altri momenti sui quali concentrare la nostra attenzione - ha proseguito il direttore sanitario dello Spallanzani -. Si tratta dei punti sensibili, quindi gli autobus, le metropolitane, le scuole". Infine un appello ai giovani, che - come tutti - sperano in un ritorno alla normalità più veloce possibile: "Ai ragazzi dico: non accalcatevi più nelle piazze altrimenti trovano la scusa per non fare cose più importanti".
"Non me ne sono andato solo per cortesia verso di te". Feltri gela così la Merlino | Video