"Hai qualche ricordo... La polemica su Fedez ti dice qualcosa?". Myrta Merlino, nella puntata di oggi 3 maggio de L'aria che tira, su La7, provoca Augusto Minzolini. Che ribatte: "Quando stavo in Senato (con Forza Italia, ndr) avevo fatto una proposta: privatizziamo la Rai, riduciamo il numero di canali, come la Bbc e privatizziamo il resto, altrimenti non se ne esce fuori, la polemica politica è continua, è la gestione che mette paura". Ma c'è di più, continua il retroscenista de il Giornale: "La contraddizione di questa vicenda è che questi vertici sono stati fatti dalla maggioranza PD e Movimento 5 Stelle, siamo in una specie di meccanismo perverso, che si mangia tutti, si mangia anche i professionisti della Rai. E non solo".
Fedez, Vittorio Sgarbi senza peli sulla lingua: "Un militante, la sua cosa buona è Chiara Ferragni"
Non si placa la polemica su Fedez e il Concertone del Primo maggio. A prendere la parola anche Vittorio Sgarbi che sul r...Poco prima di intervistare Minzolini, la Merlino aveva introdotto così la puntata: "In Rai comanda la politica, ma dai! Non lo sapevate? Un cantante famoso e amato, Fedez, urla il suo sostegno a un disegno di legge (il ddl Zan, ndr) che combatte le discriminazioni e così tutti ne parlano, allora dico bravo Fedez". Poi ci sono due cattive notizie, aveva continuato la conduttrice: "Qualcuno ha provato, se non proprio a censurarlo, quanto meno a dissuaderlo, il che non è affatto bello. In Italia non c'è ancora una norma che punisca in modo specifico le discriminazioni contro omosessuali e transessuali".
Matteo Salvini "da squartare, muori". Ecco "il democratico anti-violento che ascolta Fedez". Chi minaccia il leghista
L'orrore dei "democratici" contro Matteo Salvini. Nelle ultime ore il leader della Lega ha pubblicato vari...Di diverso avviso Vittorio Sgarbi secondo il quale il problema non è la Rai: "Se decidi di partecipare al concerto del Primo Maggio parli di lavoro, non fai un comizio per attaccare i tuoi avversari", cinguetta su Twitter il critico d'arte che poi aggiunge: "Diversamente, il tuo ruolo non è quello dell'artista, ma di un militante che utilizza il servizio pubblico per propagandare le proprie idee politiche".