A Domenica Live Barbara d'Urso ha mandato in onda uno spezzone di un'intervista de Le Iene a Rocco Casalino, che era rimasto in silenzio sul video di Beppe Grillo in difesa del figlio, accusato di violenza sessuale insieme ad altri suoi amici. L’intervento del garante del Movimento 5 Stelle ha sollevato un polverone mediatico e politico, soprattutto per i modi scomposti e i toni con cui un padre disperato ha difeso il figlio, gettando ombre sulla vittima e mettendo pressione alla magistratura. Un intervento scomposto e scorretto, che rischia di peggiorare soltanto la posizione di Ciro Grillo e che evidenzia tutto il disagio del padre Beppe.

Ciro Grillo, il racconto delle ragazze nei verbali: "Arrivati a casa sua nessuno era ubriaco, poi..."
Nessuno, né le ragazze che hanno denunciato lo stupro di gruppo, né i quattro ragazzi indagati, fra i qual...“È stato istintivo, è un video di pancia, si vede che non è razionale”, ha dichiarato Casalino, che però ci è andato con i piedi di piombo e non se l’è sentita di condannare l’ex comico, nonostante l’inviata di Domenica Live lo abbia incalzato in tutti i modi, cercando di fargli prendere posizione in difesa della ragazza nonché presunta vittima di stupro. “Io non avrei fatto così - si è limitato a dire l’ex portavoce di Giuseppe Conte - forza Beppe. Non ho parlato con lui, ma gli faccio un grandissimo in bocca al lupo”.

Ciro Grillo, in arrivo l'accusa di revenge porn? Al vaglio il filmato sulla presunta vittima inviato agli amici
Ciro Grillo e i tre amici tutti indagati per stupro di gruppo potrebbero trovarsi ad affrontare una nuova grana. I quatt...Poi ha corretto un po’ il tiro: “Il vero dramma è che adesso tutte le parti in causa stanno soffrendo. Le donne diventano imputate? Credo che ci sia una visione maschilista in casi come questo e spesso si cerca di dare la colpa alle donne. Quel video però lo prenderei come un momento di difficoltà, Grillo si è fatto travolgere dalle emozioni. E secondo me avrà modo di chiarirsi”.
