
Dritto e Rovescio, Giuseppe Cruciani smonta la ristoratrice di Ischia: "Voi sì e il resto d'Italia no?", ciò che pochi hanno il coraggio di dire

Si parla di vaccini e di isole covid-free da Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio, su Rete 4, nella puntata del 29 aprile e Giuseppe Cruciani ritiene "incredibile che si facciano discriminazioni di questo tipo. Se si è deciso di procedere per fasce di età deve valere su tutto il territorio nazionale". Si chiede quindi il giornalista di Radio 24: "Cosa vuol dire Ischia covid free? Non ci sono solo gli abitanti, ci sono anche quelli che arrivano. E poi perché le isole sì e il resto d'Italia no. L'Italia è tutto turismo", puntualizza Cruciani. "Perché le altre città devono essere discriminate? Se si decide di andare in quella direzione si va in quella direzione di fasce di età".
"Sapeva e ha taciuto". La prova regina contro la Cina: "Covid uscito da un laboratorio", la bomba da Del Debbio
Ma Luciana, ristoratrice di Ischia, in collegamento con la trasmissione di Del Debbio, non è d'accordo con Giuseppe Cruciani e ribatte: "Il provvedimento di Vincenzo De Luca mira a tutelare innanzitutto questi territori fragili dal punto di vista sanitario", dice riferendosi al fatto che sull'isola l'ospedale è "sottodimensionato" e per un ricovero "bisogna farsi trasportare con l'elicottero per farsi portare sulla terraferma".
"Che titolo ha lei? Un dato? Uno studio?". Bassetti mai visto prima: furibondo, sbriciola il collega da Formigli | Video
"Dai non scherziamo, Ischia non è il Burkina Faso, con tutto il rispetto", sbotta Cruciani. Ma la ristoratrice non ci sta: "Sì non siamo il terzo mondo però c'è una netta differenza tra gli operatori che stanno in un'isola e quelli della terraferma. Noi non stiamo togliendo niente a nessuno. Anche qui si vaccina per fasce d'età". Il giornalista non è d'accordo e non cambia idea: "Se i vaccini finiscono tutti qua, gli altri? Capisco bene le sue esigenze, è umano. Ma non va bene, non si può discriminare".
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
