
PiazzaPulita, Matteo Bassetti senza precedenti: "Che titolo ha lei? Un dato? Uno studio?". Furibondo, sbriciola il collega

Volano gli stracci a PiazzaPulita, il programma di Corrado Formigli in onda su La7, la puntata è quella di giovedì 29 aprile. Si parla di coronavirus e varianti, ospiti ecco Matteo Bassetti, direttore malattie infettive del San Martino di Genova, e Andrea Casadio, medico e giornalista. E lo scontro, da Corrado Formigli, trascende sulle varianti.
"Duecento pazienti, nessun morto". Covid, la bordata di Matteo Bassetti: la cura che qualcuno non vuole vedere. Perché?
Secondo Casadio, infatti, le varianti essendo più contagiose sono anche più letali. Equazione che fa schizzare Bassetti, il quale tuona: "La storia della medicina si fa con l'evidenza scientifica e con le pubblicazioni sulle riviste internazionali. In tv si va se si ha da dire qualcosa da dire e se si ha pubblicato qualcosa su studi internazionali". A quel punto Casadio lo interrompe: "Essendo molto più contagiosa... uccide più persone".
Matteo Bassetti privatissimo: "Se il tuo rivale con le donne è Galli, ti piace vincere facile". Una bomba
E Bassetti sbotta: "Ha un dato scientifico? Uno studio?". "La variante E4848K, quella inglese, è assolutamente più contagiosa e quindi provoca anche più morti", replica. E ancora, Bassetti picchia durissimo: "Non può dire che è più elevata, vuol dire che non sa di cosa sta parlando. È medico lei? Ah sì? Che specialità ha?". "Neuroscienze...", "Allora parli di neuroscienze", lo fulmina Bassetti. Ma non è finita, perché lo scontro tra i due esperti continua per altri, lunghi, minuti. Nel video qui sotto, ecco il diverbio nella sua versione integrale.
"Se dicono di non esserlo, mentono. Tutti quelli che non vanno in tv...". Bassetti, che lezione a Massimo Galli: la rissa continua
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
