Marco Travaglio, crisi di nervi sul Fatto quotidiano: "State scherzando o fate sul serio?", disastro in redazione

mercoledì 28 aprile 2021
 Marco Travaglio

 Marco Travaglio

2' di lettura

Crisi di nervi di Marco Travaglio sulla prima pagina del Fatto quotidiano. "Letta dice che si trova meglio coi forzisti che con gli alleati e sogna la maggioranza Ursula. B. punta al Quirinale coi voti del Pd. Ma state scherzando o fate sul serio?", recita il distichetto in testa alla prima pagina, sitentizzando una giornata da "emozioni forti" in redazione.

"Stanno impazzendo", titola il direttore. Che attacca: "Salvini inneggia a Draghi mentre Lega&Forza Italia scappano sulle chiusure". E ancora, scrive all'interno della foto in cui si vede il presidente del Consiglio Draghi, con dietro Salvini e Silvio Berlusconi: "Fratelli coltelli. La Meloni manda in tilt gli alleati. Il leghista finge di aver vinto sugli orari serali. Maggioranza a pezzi, oggi si ricomincia con la sfiducia a Speranza". Insomma, una serie di frasi-slogan per sostenere che questo è un governo di pazzi. Governo che come si sa non è gradito al direttore del Fatto quotidiano che da mesi ormai rimpiange il suo amato Giuseppe Conte. E che ora, rosica.

Paolo Mieli e Silvio Berlusconi al Quirinale: "Il patto segreto tra Pd e Forza Italia"

Silvio Berlusconi al Quirinale? L'ipotesi non è campata in aria. Ad affacciarla è stato Paolo Mieli su...

Sempre sul Fatto, qualche pagina più avanti si commenta la notizia riferita da Paolo Mieli secondo la quale non è così campata in aria l'ipotesi di Silvio Berlusconi al Quirinale come successore di Sergio Mattarella. "L'ipotesi appare fantascienza pura. L'unico a crederci è il diretto interessato. Il quale, raccontano fonti azzurre, ci spera con una certa convinzione ed è anche per questo che sta tentando di allontanare il più possibile la sentenza sul Ruby-ter grazie al suo ricovero al San Raffaele". E ancora, si legge nell'articolo ravvisando un certo livore: "L'ipotesi è comunque da scartare non solo perché, quando se ne accenna, non si trova nemmeno un dem che la confermi ("Berlusconi al Colle con i nostri voti non ci andrà mai", dicono), ma di mezzo ci sono pure i 5 Stelle. Che, pur tra le mille difficoltà di queste ore, mai e poi mai potrebbero appoggiare Berlusconi al Colle". 

996x640

Vedremo cosa succederà e quali accordi troveranno i partiti della maggioranza per la partita del Quirinale. Come ha sottolineato Paolo Mieli Pd e Forza Italia in questo momento vanno molto d'accordo. Lo ha confermato anche il segretario dem Enrico Letta: "I nostri ministri vanno molto d'accordo". Raggiungeranno un'intesa anche sul presidente della Repubblica?  

Emmanuel Macron, la rivolta degli ex generali dell'esercito: "Terrorismo islamico, cosa devi fare". Caso senza precedenti

Circa venti generali francesi in pensione, un centinaio di alti ufficiali e oltre mille altri soldati hanno sporto pubbl...