L'Aria che tira, la grottesca difesa del coprifuoco del piddino Marcucci: "Oggi faccio 35 anni di matrimonio", Minzolini lo ridicolizza
"Certe misure devono sempre avere una razionalità": Augusto Minzolini, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7, è molto critico nei confronti di alcune delle regole decise dal governo per le tanto sognate aperture. Una di queste riguarda il coprifuoco e i ristoranti. "Se mi apri il ristorante la sera e mi metti il coprifuoco alle 22, proprio dal punto di vista logistico non c’è razionalità, allora non aprire i ristoranti la sera oppure chiudi alle 23", ha detto il giornalista rivolgendosi all'altro ospite della Merlino, il senatore del Pd Andrea Marcucci.
Video su questo argomento"Riaperture? No, presa per il cu***: Draghi la smetta di trattarci da stupidi": l'affondo di Vittorio Feltri
"Il problema è che mancano i controlli, perché se vengono dati dei protocolli, questi devono essere rispettati, altrimenti facciamo le norme dello Stato borbonico che non vengono rispettate - ha continuato la firma del Giornale -. Però è vero anche che, visto che hai un’opinione pubblica stressata, tu la logica la devi spiegare ai tuoi interlocutori che stanno a casa e che da un anno tirano la cinghia".
Video su questo argomento"Noi siamo leali a Draghi". Salvini, fucilata ad Enrico Letta: cosa non deve dimenticare
Il dem poi è intervenuto dicendo: "Oggi faccio 35 anni di matrimonio e stasera alle 20 posso andare al ristorante e finire la cena alle 21 e andare a casa". "Perché sei toscano, a Napoli al ristorante ci vai alle 22", ha controbattuto prontamente Minzolini. A quel punto è intervenuta la Merlino che - rivolgendosi a Marcucci - ironicamente ha detto: "Le voglio fare i complimenti, perché sta in un partito che fa continuamente divorzi, scissioni, crisi e il suo matrimonio invece funziona. Bravo Marcucci".
Video su questo argomentoCampania zona gialla, De Luca tuona a tempo record: "Ci giochiamo l'estate"