Rocco Casalino, su Rai Uno l'ex portavoce di Giuseppe Conte è il più presente dopo Mario Draghi

mercoledì 14 aprile 2021
Rocco Casalino, su Rai Uno l'ex portavoce di Giuseppe Conte è il più presente dopo Mario Draghi
2' di lettura

Michele Anzaldi, deputato di Italia viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, ha reso noti i dati del monitoraggo AgCom sulla presenza in tv dei politici. "Da quando si è insediato il governo Draghi (13 febbraio), l’esponente politico più presente su Rai1, subito dopo lo stesso premier, è stato Rocco Casalino: 1h35minuti di tempo di parola", spiega Anzaldi parlando di Rocco Casalino, che al momento non ricopre nessun ruolo politico o rappresentativo di rilievo. A guidare la classifica c'è il presidente del Consiglio Mario Draghi con 1 ora e 45 minuti, solo 10 minuti in più rispetto a Casalino. Il premier, sul totale delle ore dedicate alla politica, ha avuto a disposizione il 7,74% mentre Rocco Casalino il 7,02%.

Rocco Casalino e i "cancri da estirpare nel Pd". Rivolta dem, il "renziano" Marcucci: "Parla a nome di Giuseppe Conte?"

"A nome di chi parla? Di Conte?". Rocco Casalino parla di "alcuni cancri da estirpare dentro il Pd" ...

Al terzo posto Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute con  58 minuti e il 4,25% del tempo politico della rete ammiraglia di Viale Mazzini. Anzaldi polemizza con  la tv di Stato e sottoline "come il tempo sia più del doppio e del triplo dei leader di partito, addirittura 7 volte il tempo dato al presidente della Repubblica Mattarella". Il primo leader politico in classifica è Matteo Salvini con 42 minuti di parlato, subito dopo Giorgia Meloni con 41 minuti.

Rocco Casalino, l'indiscrezione di Dagospia: "Dopo la frase sul Pd dismette i panni di portavoce di Giuseppe Conte"

"La Casalino communication chiude i battenti". Con questo flash Dagospia annuncia la decisione di Rocco Casali...

Ecco lo scandalo di questa Rai mostrato dai dati Agcom presentati in Vigilanza: possibile che nessuno tra Cda, Cdr, Usigrai, Fnsi, Ordine dei Giornalisti, presidenza della Vigilanza abbia avuto nulla da dire?", rilancia Anzaldi sulla sua pagina Facebook. Tra poche settimane inoltre dovrebbero esserci anche le nuove nomine per il Cda Rai. In tal senso, il segretario della comissione di Vigilanza Rai ha chiesto maggiore celerità al presidente del Consiglio: "Ecco perché Draghi deve accelerare sul rinnovo del Cda e chiudere al più presto questa stagione della Rai peggiore di sempre", ha spiegato Anzaldi.