Marco Travaglio, l'ultima porcata sul Fatto Quotidiano: il generale Paolo Figliuolo? Un ubriacone
Marco Travaglio, dacci anche oggi un po' di fango quotidiano. Ovviamente sul Fatto Quotidiano. Fango scagliato in dosi copiose contro tutto e tutti quelli che ricordano al direttore la "scomparsa" di Giuseppe Conte, il "suo" premier, il cocco di mister-manetta. Una cacciata che Travaglio proprio ancora non è riuscito a metabolizzare. E così un giorno picchia contro Matteo Renzi, artefice della detronizzazione dell'avvocato, e uno contro Mario Draghi. Poi, certo, non scorda mai di insultare anche Matteo Salvini e i leghisti, non sia mai, e ogni tanto la bastonata cade contro il nemico di sempre, Silvio Berlusconi.
"Giuro che non ce l'ho con lui". Travaglio, capolavoro inarrivabile: deriso dall'Italia intera
A bastonare ci pensa Travaglio in prima persona oppure il direttore lo fa fare su commissione, ai suoi giornalisti e ai suoi vignettisti. E la bastonata di oggi va a colpire il generale Paolo Figliuolo, l'uomo che ha sostituito il disastroso Domenico Arcuri, quest'ultimo diretta emanazione del fu premier Conte e, dunque, difeso in modo cieco e fideistico, sempre e comunque a spada tratta, da quel Marco Travaglio che si spaccia come il nume tutelare dell'indipendenza giornalistica. E la sua "indipendenza" da Conte e dal M5s la si nota ogni santo giorno, basta dare una scorsa al Fatto Quotidiano.
Video su questo argomento"Si farà la seconda dose perdendo i contratti in tv o rinuncerà al vaccino?", Senaldi inchioda Scanzi
Bene, eccoci ora alla vignetta contro il generale, firmata da Mannelli. Ecco il generale, ritratto di profilo, sguardo rivolto al cielo mentre afferma: "Vedo milioni di vaccini balenare alle porte di Milano e virus in fiamme ai bastioni di Roma...", una citazione con rivisitazione di Blade Runner, tanto che il titolo della vignetta è "Blade Runner Alpino". Ma il punto è che una voce fuori campo, dopo aver sentito il generale, chiede: "Un altro grappino...?". E la porcheria è servita: per la banda-Travaglio, Figliuolo è un ubriacone.
Clicca qui per vedere la vignetta
"Mi fa tenerezza". Nicola Porro umilia Marco Travaglio: di chi si è ridotto a scrivere sul "Fatto"