A Stasera Italia c'è anche lei: Maria Giovanna Maglie. La giornalista, ospite su Rete Quattro di Barbara Palombelli, teme che su "tante cose, dopo la pandemia si possa tornare indietro". Il riferimento è alla mancanza di libertà, che - una volta finita l'emergenza coronavirus - "ci peserà" e non poco. Contraria all'obbligo vaccinale, la Maglie ricorda: "Il passaporto vaccinale non c'è nella Costituzione, si negano dei principi. Questo periodo va usato non per obbligare nessuno". Da qui l'auspicio: "Ritengo che sia doveroso raccomandare, convincere, dirottare le persone, ma non calpestare le realtà costituzionali". La Maglie si dice "poco sicura che una volta finita la pandemia si tornerà indietro".
Maria Giovanna Maglie a L'aria che tira: "100mila morti, di chi è la colpa". Nel giorno dell'omaggio, la bordata: ciò che nessuno dice
"All'omaggio ai morti a Bergamo oggi vorrei accompagnare una sana polemica": così Maria Giovanna Ma...Pochi giorni fa la giornalista non aveva nascosto il timore di quello che si sarebbe creato all'interno di un esecutivo dalle vedute così differenti. "Dai limiti delle decisioni sul decreto sostegni - cinguettava - si capisce che ci sono due anime opposte dentro il governo, e non potrebbe essere diversamente. Si capisce anche chi,Lega e Forza Italia, sta dalla parte degli italiani, e chi, il Pd,sta contro gli italiani".
Maria Giovanna Maglie, "Mi ero quasi affezionata al Mes, ora sovranismo sui vaccini". Mario Draghi, l'impensabile svolta
Una Maria Giovanna Maglie sovranista e profetica. Ospite a L'aria che tira nella puntata andata in onda ieri 19 marz...Una frecciata a Enrico Letta che, subentrato a Nicola Zingaretti come segretario dem, ha subito rievocato lo ius soli. Ossia la cittadinanza a chi nasce in Italia anche se da genitori stranieri. Una proposta su cui la Lega e, più in generale il centrodestra, è pronta a fare le barricate.