CATEGORIE

Paolo Mieli a Tagadà: "Molti più morti per trombosi con Pfizer. Perché nessuno lo dice?"

venerdì 19 marzo 2021

2' di lettura

Paolo Mieli è intervenuto in collegamento con Tiziana Panella a Tagadà, la trasmissione di approfondimento politico e non solo in onda tutti i giorni su La7. Il principale argomento di discussione è stato ovviamente il vaccino di AstraZeneca, sul quale ieri l’Ema si è pronunciata nuovamente, ribadendo che “i benefici sono superiori ai rischi” e che non esiste un singolo caso di evento avverso che è certamente riconducibile al siero. La somministrazione è ripartita in Italia a partire dalle 15 di oggi, venerdì 19 marzo, come annunciato da Mario Draghi che ha seguito l’esempio della Germania, mentre altri Paesi - tra cui Spagna e Francia - hanno deciso di attendere prima di sbloccare AstraZeneca. 

Mieli dalla Panella ha però voluto sottolineare un aspetto fondamentale e fin qui passato in sordina: “Mi colpisce molto il fatto che i morti per trombosi dopo il vaccino Pfizer siano stati di più di quelli per AstraZeneca. Perché nessuno lo dice?”. Sarà perché AstraZeneca costa molto meno dei rivali Pfizer e Moderna ed è stato osteggiato fin dal primo momento… Per Mieli questa “non è una domanda irrilevante, ci sono due cose che producono lo stesso effetto infinitesimale”. 

Inoltre l’editorialista del Corriere della Sera ha confidato di ritenere che l’errore sia stato commesso a monte: “Se noi avessimo detto fin dall’inizio che tutti i vaccini producono un caso su un milione di trombosi, ma anche una cosa più incidentale, allora non ci sarebbe stato questo maledetto disordine. Adesso tutti pensano ‘oddio, se faccio AstraZeneca mi metto più a rischio’. Sarebbe bastato dire una semplice verità, che con tutti i vaccini può verificarsi un caso su un milione riconducibile a un effetto avverso raro”. 

Indizi PiazzaPulita, Paolo Mieli contro Trump: "Come si è arricchito in modo fraudolento"

A Genova Camilla Canepa morta dopo il vaccino Astrazeneca: la sentenza che fa discutere

Tranchant Paolo Mieli a valanga contro il Pd: "Gabbia di matti, cosa rischia Schlein"

tag

PiazzaPulita, Paolo Mieli contro Trump: "Come si è arricchito in modo fraudolento"

Roberto Tortora

Camilla Canepa morta dopo il vaccino Astrazeneca: la sentenza che fa discutere

Paolo Mieli a valanga contro il Pd: "Gabbia di matti, cosa rischia Schlein"

Paolo Mieli stronca Prodi: "Domanda azzeccatissima"

Roberto Tortora

Otto e Mezzo, Italo Bocchino sull'incontro Meloni-Trump: "Da italiano sono orgoglioso"

"Essere amico di Trump in questo momento non viene visto bene". A dirlo è Lilli Gruber che si rivolge d...

Rita De Crescenzo, il quiz sulla politica? Una figuraccia clamorosa

Da Vladimir Putin al reddito di cittadinanza. Rita De Crescenzo si è detta pronta a prendere il posto di Giorgia ...
Andrea Carrabino

Piccolotti insulta Meloni, Totaro la zittisce: "Ho scoperto una cosa"

Botta e risposta tra Achille Totaro di Fratelli d’Italia ed Elisabetta Piccolotti, parlamentare di Alleanza, Verdi...
Roberto Tortora

Di Battista insulta la Meloni a DiMartedì: "Come dorme la notte?"

Duro attacco al premier Giorgia Meloni su Gaza da parte di Alessandro Di Battista a DiMartedì, il programma di ap...
Roberto Tortora