Myrta Merlino, il lutto a L'Aria Che Tira che la sconvolge: "Una prima colonna, ti abbraccio"
Inizia con un momento di commozione L'aria che tira, su La7. In redazione è una giornata di lutto e Myrta Merlino è davvero commossa. "Concedetemi un ricordo. Carlo è stato davvero molto importante per tutti noi, una prima colonna per questo programma, una persona silenziosa ma molto affidabile", racconta la conduttrice. "Carlo c'è sempre stato, sapevamo di poterci affidare a lui. Oggi Carlo non c'è più e per noi è un grande, grande dolore". E conclude, prima di cominciare il programma: "Lo ricorderemo per sempre, lo abbracciamo con tutto il cuore".
"Non sei mai pronta". Pianto inarrestabile, il lutto che fa crollare Ilary Blasi: uno strazio in tv
Una giornata di dolore anche perché Myrta non sta ancora bene. "Anche oggi non va benissimo, siamo passati dal collo al braccio e mi sono messa questo cuscinetto", spiega la conduttrice che da qualche giorno è molto sofferente per forti dolori alla cervicale. "Il mio amico Augusto Minzolini mi ha spiegato che a lui capitava quando faceva pugilato, io non faccio manco pugilato quindi non si capisce che c'ho. Lo scopriremo piano piano".
"Chi era davvero". Matto Salvini in lutto per Raoul Casadei: il loro rapporto privilegiato
Il 12 marzo scorso, in apertura di puntata la Merlino aveva annunciato agli ospiti e al suo pubblico: "Ho avuto una crisi di cervicale mostruosa, ho un dolore che posso cascare a terra da un momento all'altro", aveva spiegato la conduttrice con l'aria sofferente. Ma la Merlino non aveva perso l'ironia e rivolgendosi a David Parenzo e Francesco Magnani, si era raccomandata: "Se svengo in diretta andate avanti tranquilli, fate conto che tutto vada bene". Poi rivolta a Pietro Senaldi, il direttore di Libero che era in collegamento e sorrideva: "Ho avuto una mattinata d'inferno".
Un inferno da cui evidentemente la Merlino non riesce ad uscire visto che anche oggi 15 marzo è tormentata dal dolore che è passato dalla cervicale al braccio.