Non è l'arena, Fabrizio Corona arrestato. La mamma Gabriella in lacrime: "Prendete me, è malato per colpa mia"
"Venite a prendere me". Gabriella, la mamma di Fabrizio Corona, sconvolge i telespettatori di Non è l'Arena su La7. In collegamento con Massimo Giletti dopo il nuovo arresto del figlio, la signora ha la voce rotta dal pianto: "Alla luce di tutta questa lunghissima esperienza do ragione a Fabrizio in tutto, in tutto! Ha avuto delle condanne esageratissime, ha scontato tantissimi anni di carcere, è ancora considerato un criminale dalla magistratura pur con questa gravissima patologia", accusa riferendosi al bipolarismo di cui sarebbe affetto Corona.
"Ho appena finito una telefonata con lei": il dramma della madre di Fabrizio Corona, come è ridotta
"Non solo, vogliono mandarlo nel carcere di Opera, di massima sicurezza, e non a Bollate, per esempio, un carcere più leggero e più adatto a un malato mentale. Ditemi se questo non è punitivo, se non è un accanimento. Io non l'accetterò mai, piuttosto devono passare sul mio cadavere. Anzi alla dottoressa Corti e al dottor Lamanna dico una cosa: venite a prendere me, perché se Fabrizio è malato forse è anche colpa mia che gli ho trasmesso la malattia".
"Non prendete lui, lasciatelo in pace! Ha sofferto come un cane, ha un problema gravissimo nella sua famiglia, è assolutamente indispensabile che si curi e che stia bene per curare anche suo figlio. Avete capito o no? Lasciatelo in pace!", è l'appello disperato di Gabriella. In studio, lo psicologo Paolo Crepet tenta di rassicurarla: "La depressione non è trasmissibile geneticamente, certo può influire nell'ambiente familiare ma non è trasmissibile geneticamente da madre a figlio".