Matteo Salvini contro Antonio Padellaro a Otto e Mezzo: "Sono il problema dell'Italia? Che ossessione, che tristezza"

giovedì 11 marzo 2021
 Matteo Salvini

 Matteo Salvini

1' di lettura

“Il problema dell’Italia? Salvini e la Lega… Che ossessione, che tristezza”. Così Matteo Salvini ha commentato in un tweet l’articolo di Libero sulle dichiarazioni rese da Antonio Padellaro nel salotto di Otto e Mezzo. Ospite di Lilli Gruber su La7, la firma del Fatto Quotidiano si è infatti scagliato contro il Carroccio, che sarebbe d’intralcio a Mario Draghi pur avendo scelto con senso di responsabilità di entrare a far parte del suo governo. 

Otto e Mezzo, lo sfregio di Antonio Padellaro ai leghisti: "Il problema è Salvini". E Lilli Gruber annuisce: la solita vergogna

Siamo nel salottino rosso-spinto di Lilli Gruber, nella puntata di Otto e Mezzo in onda su La7 oggi, mercoledì 10...

“Il problema principale per il premier è la stretta annunciata per evitare che la pandemia dilaghi”, ha dichiarato Padellaro che poi ha aggiunto: “Il problema è politico, il Dpcm non verrà modificato subito, si dovrà aspettare ancora qualche giorno. E perché? Perché nella larga maggioranza ci sono delle forze, vedi la Lega di Salvini, che creano problemi. Perché Salvini non vuole il lockdown generalizzato né quello del weekend”. 

Quindi per la firma del Fatto Quotidiano cercare di evitare un lockdown indiscriminato, come sta provando a fare il segretario della Lega, equivale a “creare problemi”. È quasi superfluo aggiungere che la Gruber ha ovviamente annuito, lasciando intendere di condividere pienamente l’analisi di Padellaro: non a caso il suo salotto è definito da più parti di colore “rosso-spinto”…