"Gli unici due partiti che non soffrono della crisi organica sono Lega e Fratelli d'Italia". Parola di Giulio Sapelli che a Stasera Italia, in onda giovedì 4 marzo, elogia le forze politiche capitanate da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Su Rete Quattro l'economista parla di "partiti che non sono caduti nelle mani di venditori politici locali". I due però lo sono in maniera differente. Secondo Sapelli Fratelli d'Italia "rappresenta ancora il lascito del Movimento sociale italiano".
Giulio Sapelli a Stasera Italia contro Fratoianni: "Lei, con la maglietta da spiaggia. Siete fuori di testa, non sapete cos'è lavorare"
A Stasera Italia Weekend il professor Giulio Sapelli ridicolizza Nicola Fratoianni. Si parla di Fase 2 e decreti del gov...Il saggista non ha mai nascosto la propria ammirazione nei confronti del nuovo esecutivo. E a First Online diceva: “Aver liberato l’Italia dal trasformismo di Conte è il primo merito di Mario Draghi e la nascita del suo Governo è un fatto ultrapositivo. Quella della Lega è una svolta organica, spinta dai ceti produttivi del Nord che rappresenta, ma è solo l’inizio di un percorso che va completato. Per Cinque Stelle e Pd il declino mi sembra inesorabile”.
Giulio Sapelli contro Vittorio Colao: "Il suo piano come il programma del Pd con Prodi"
"L'Italia non è un'azienda e il governo non è un consiglio d'amministrazione". Anche...Non è un caso che anche l'ultima Supermedia elaborata da YouTrend vede l'area di centrodestra arrivare a 49,3 per cento di consensi, aumentando la cifra di 0,6 punti percentuali. Il tutto con la Lega che cresce del +0,5% e Fratelli d'Italia (+0,2%) crescono. Va peggio invece al M5S che si stabilizza al 14,8%. Per non parlare del Pd che registra un -0,4%, con una percentuale del 19,2%. A conti fatti la coalizione giallorossa si lascia alle spalle ben 0,7 punti, scivolando complessivamente al 37,2%.