Occhi puntati sugli ospiti di Lucia Annunziata a Mezz'ora in più, il talk della domenica pomeriggio su Rai3. Quando si parla di nomine in Rai, si sa, vale tutto e tutto fa brodo. E ogni indizio, sia pur minimo, contribuisce a mandare in rampa di lancio o viceversa affossare definitivamente una candidatura, anche la più prestigiosa.
Mezz'ora in Più, passeggiata per Giuseppe Conte dopo il colloquio con Beppe Grillo: "Abbiamo riflettuto"
"Con Grillo qualche riflessione in vista della consultazione, ma lasciamo che siano i responsabili del Movimento a ..."Nomine, sono sempre le nomine quelle che interessano gran parte dei lavoratori della Rai", spiega un indiscreto del Tempo, secondo cui "gli spifferi, in particolare a Saxa Rubra, si moltiplicano". Tutto ruoterebbe intorno alla Annunziata, individuata come "king maker" del successore di Marcello Foa alla presidenza di viale Mazzini. In sostanza, sarebbe Donna Lucia a spingere questo o quel nome, regalandogli spazio nella sua trasmissione.
Lucia Annunziata ad Agorà: "I partiti con Draghi? Come cani di muta della caccia. Giorgia Meloni? Anche l'opposizione è un'ammucchiata"
Lucia Annunziata un fiume in piena. La conduttrice di Mezz'ora in più ne ha una per tutti. "Secondo me i...Per questo in Rai stanno analizzando "la lista prediletta degli invitati", e le scommesse si dividono equamente. "Gli ingenui - si legge nel retroscena - vedono in pole position Antonio Di Bella, gli scaltri invece pronosticano un futuro a viale Mazzini per Paolo Mieli, i dietrologi puntano su Ferruccio De Bortoli". Tre colleghi, amici e soprattutto habitué delle trasmissioni della Annunziata (e due di loro, Mieli e De Bortoli, "pesantissimi" ex direttori del Corriere della Sera). Anche qui, come il Pd al governo, nessuna donna è in ballo. "Tranne la stessa Annunziata...", suggerisce malizioso Il Tempo.