
Rocco Casalino, le confessioni: "La carriera politica? Inizia con una proposta a Rutelli. Candidarmi? Ci sto pensando"

Accantonata l'esperienza da portavoce, Rocco Casalino si dà alla tv. Il fu capo ufficio stampa di Palazzo Chigi è stato ospite anche di Porta a Porta dove non ha escluso una nuova carriera. "Candidarmi? Non lo so, ci sto pensando", ha ammesso a Bruno Vespa per poi aggiungere: "Se non sono parlamentare è perché io ero candidato e mi sono ritirato, perché gli attacchi erano feroci per il mio passato televisivo al Grande Fratello". Nella sua nuova autobiografia, Casalino ha confessato che "la carriera politica è iniziata con una proposta sfacciata a Francesco Rutelli sul balcone affacciato sul Foro" salvo poi ricevere da Walter Veltroni un: "Vediamo cosa si può fare". Da lì la candidatura alla Camera, alle politiche del 13 maggio 2001. Un sogno che si frantumò sul nascere. Alla fine - ha detto- "vinse il panico" e si ritirò.
"Conte c'è sempre", è una minaccia? Casalino prevede "l'intreccio" da horror alla Gruber
Ma questa volta è diverso. E pare esserlo anche per Giuseppe Conte. Al vaglio dell'ex premier la possibilità di guidare una forza formata da Pd, M5s e Leu: "Forse - ha ribadito nel salotto di Rai 1 - è un’idea che ha lui e che può avere la coalizione, ma io ho dei dubbi. Mi auguro di vederlo a capo del Movimento. Conte ha portato credibilità all’Italia in Europa, ha portato i 209 miliardi, lo definisco uno statista straordinario, il Paese ci perde se torna a fare il professore. Io glielo dico tutti i giorni. Sono passati pochi giorni da quando è uscito da Palazzo Chigi, ci vorrà del tempo per elaborare la cosa, ma va chiesto a lui, non sono più il suo portavoce".
"Facile farlo adesso, vero?". Polveriera M5s, Di Battista fatto a pezzi da Casalino: sotterrato con una frase
E ancora, ha proseguito nella sua sviolinata: "Il centrosinistra ha ancora un gap con il centrodestra di 7/8 punti. Per recuperare quel gap non credo che la figura di Conte alla Prodi come federatore possa portare così tanti voti. Lo vedo più come leader di una lista o a capo del movimento. A capo del movimento potrebbe portare quel +10% per fare la differenza". Se lo dice lui.
"Ero un vero genio, ma arrivò la polizia". Rocco Casalino, confessione sul tentato "colpo in banca"
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
