
Enrico Mentana, stoccata contro il governo di Giuseppe Conte: "Una tragedia, interesse per i giovani pari a zero"

Enrico Mentana un fiume in piena. Il direttore del Tg di La7 quando si parla di scuola si infervorisce. "L'attenzione del sistema Paese alle nuove generazioni è pari a 0. Sono stati dimenticati i ventenni", esordisce durante la sua Maratona. E ancora: "La didattica a distanza per le università è stata una tragedia. Queste per un anno sono state chiuse. Molti giovani sono stati privati della socialità, sono stati costretti a rimanere chiusi in casa e poi criminalizzati perché si andavano a fare un aperitivo".
"Ma Conte non è...". Fin dove si spinge questo grillino: mani nei capelli da Mentana (che perde le staffe)
Mentana fa riferimento alla polemica che ha travolto i ragazzi incriminati per aver messo piede fuori casa, appena terminato il lockdown. "Tutto questo - è l'amara conclusione - fa pensare che non ci sia attenzione alle problematiche di fondo. Voi avete mai sentito parlare di giovani? Dicono tanto di preservare i posti esistenti, ma ai giovani chi ci pensa?". Una vera e propria stoccata al governo precedente. Quello guidato da Giuseppe Conte che, in pochi mesi, ha messo in ginocchio le prospettive future.
"The Draghi...". In studio mandano Renzi che parla in inglese? E Mentana lo deride con gli ospiti: sfottò senza precedenti | Video
Anche ad agosto, quando l'esecutivo puntava il dito contro i giovani e le discoteche, Mentana prendeva le difese di questi ultimi: “Ai giovani è stato imposto da un giorno all’altro di non andare più al liceo o all’università e di restare a casa. finito il lockdown si è permesso loro di uscire, ma solo distanziati. Riaperti i locali, è subito partita la crociata contro la movida. Riaperte le discoteche, si è scoperto che là dentro si balla. Quindi chiusura, anche se sui treni regionali si sta molto più accalcati. Nel frattempo molti di loro hanno perso il lavoro precario, e hanno visto allontanarsi ancora di più la speranza di una occupazione stabile. Una sola certezza è stata data ai giovani: saranno loro a dover pagare quei centocinquanta miliardi di debito contratti in questi mesi dallo Stato italiano, tra applausi e commenti pieni di orgoglio. A spese loro”.
"La prova d'amore di Salvini". Mentana annuncia in diretta il ribaltone in Ue: iniziata la svolta leghista
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
