Torna "l'incubo Boschi". Se ne esce così il Fatto Quotidiano il giorno dopo l'ennesima lite per le poltrone. Il nome di Maria Elena Boschi, da sempre fedelissima di Matteo Renzi, è ormai in lizza per ogni ministero. Dall'Economia, allo Sviluppo economico fino alle Infrastrutture e via discorrendo. È lei la deputata che il leader di Italia Viva vuole piazzare a tutti i costi. Anche a costo di far saltare nuovamente il banco. Nettamente contrario invece il Movimento 5 Stelle. Vito Crimi vuole tenere in salvo Alfonso Bonafede che - a suo dire e a dire del quotidiano di Travaglio - "resta alla Giustizia". Queste le parole del reggente grillino che ripropone un vecchio veto: "La Boschi non può far parte del prossimo governo".
Maria Elena Boschi, "cosa le ha offerto Conte in privato". Crisi di governo, non è finita: una umiliazione per il M5s
“Con questi voti non vanno da nessuna parte. Quello Conte è un governo a termine e io divento l’ago d...Pensare che è proprio la deputata "indagata" (così la descrive Il Fatto) a essere tra i candidati per la guida del ministero delle Infrastrutture. Boschi - ricorda il quotidiano - infatti rischia di trovarsi in futuro nell'esecutivo da rinviata a giudizio". La renziana è indagata dalla Procura di Firenze, assieme a Matteo Renzi, Luca Lotti e pezzi del fu "Giglio magico" per finanziamento illecito alla (ormai) ex cassaforte politica del renzismo, la fondazione Open".
Maria Elena Boschi lascia Italia Viva? Indiscreto del senatore sotto anonimato: "Si sta prodigando molto..."
E se fosse Maria Elena Boschi a lasciare Matteo Renzi? Una indiscrezione clamorosa, rilanciata dal Fatto quotidiano e da...La pensa allo stesso modi di Travaglio anche Davide Crippa, presidente dei deputati del Movimento 5 Stelle: “Boschi ministra andrebbe contro quello che abbiamo fatto in passato. Non non dico no come ministro. Dico – conclude – che se si sceglie una condizione, deve essere una condizione trasversale. Se si sceglie di mantenere quella condizione come abbiamo fatto in passato, la faremo mantenere e ci sarà una maggioranza che valuterà le condizioni”. Visti i litigi di queste ore per firmare un "cronoprogramma" che accontenti tutte, sembra che ne vedremo delle belle. Con o senza Boschi al governo in un eventuale Conte ter.