
Augusto Minzolini contro i "responsabili" di Giuseppe Conte: "I balordi. Un gruppo che va subito a fondo"

Il dono di una sintesi, brutale, quello di cui gode Augusto Minzolini. Un dono che sfoggia su Twitter, il luogo dove la sintesi è una condizione ineludibile. Il retroscenista, va da sé, parla delle manovre di Giuseppe Conte per costituire una nuova, raccogliticcia, maggioranza. Quelle manovre che nei suoi retroscena, Minzolini, continua a dipingere con accenti - giustamente - assai critici (per usare un eufemismo). Ma bando alle ciance...
In un cinguettio, Minzolini ricapitola quanto sta accadendo in Parlamento: "Il gruppo contiano nasce con due senatori in prestito. Un fido di parlamentari concesso da 5stelle e Pd", premette. Dunque, il giornalista aggiunge che a suo giudizio "l'operazione ambiziosa è sfociata in una comica. La ciambella di salvataggio con cui Conte ha tentato di stare a galla si è trasformata in una zavorra per andare a fondo. I balordi", conclude il cinguettio Minzolini con una vera e propria cannonata. Si intende che quelli che si spacciano e si fanno chiamare "responsabili", per il ferocissimo Minzo altro non siano che "balordi".
"Occhio, qui ti si incu***". Umiliazione finale per Giuseppe Conte, Minzolini lo prende a schiaffi (con questa barzelletta)
Soltanto alla vigilia, ieri martedì 26 gennaio, in un retroscena sul Giornale Minzolini aveva nuovamente picchiato duro contro il presunto avvocato del popolo e la sua caccia disperata ai voti in Senato. Come? Citando una barzelletta di Gigi Proietti, quella del "contadino e l'avvocato", che "lui da professore di diritto conosce a menadito: il legale che dice al cliente una serie di qui ti si incu*** intercalati da qui ti si incu***; e il contadino che alla fine esclama, "posso fa una domanda avvocà... ma quando se l'inc*** siamo sempre in due e quando ci si incu*** so sempre solo", si concludeva la barzelletta citata da Minzolini nel suo retroscena. Barzelletta riadattata, almeno nel finale: "Si è passati appunta dal qui se li incu*** di Gigi Proietti, al qui ti si incu***", concludeva Minzolini.
"Salvini e quell'altra non hanno mai lavorato". Retroscena sullo sfogo del Cav: Minzolini scuote l'asse. Ora si sgretola tutto?
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
