Annalisa Chirico, "Di Maio fai il tuo lavoro". Perché la morte di Luca Ventre nell'ambasciata italiana "è inaccettabile"

lunedì 25 gennaio 2021
Annalisa Chirico, "Di Maio fai il tuo lavoro".  Perché la morte di Luca Ventre nell'ambasciata italiana "è inaccettabile"
1' di lettura

Anche Annalisa Chirico scende in campo contro Luigi Di Maio per il drammatico caso di Luca Ventre, il ragazzo di 35 anni morto dentro l'ambasciata italiana di Montevideo, in Uruguay, L'uomo aveva cercato disperatamente un colloquio con le autorità per chiedere il rimpatrio: quando ha scavalcato il cancello, sottolinea la Chirico, "è stato placcato dai vigilantes e poi barbaramente ucciso. Le immagini parlano chiaro: Luca è stato stritolato, la pressione sul collo gli ha tolto l’aria e non lo ha fatto più respirare. In pochi minuti si vede il suo corpo esanime". La Farnesina ha chiarito che si sta facendo luce sull'accaduto e che il ministro degli Esteri segue da vicino il tutto, ma la Chirico definisce "inaccettabile" il silenzio da parte delle istituzioni italiane. Il fratello Luca ha accusato le istituzioni italiane di aver "abbandonato" la famiglia". "Che il ministero degli Esteri faccia il suo lavoro - incalza la giornalista - e si attivi a tutto campo per far emergere la verità su questo caso. Serve verità e soprattutto giustizia per Luca Ventre".

Luigi Di Maio e l'italiano morto all'ambasciata a Montevideo. "Ministro zitto, ci ha abbandonati". Farnesina: "Piena assistenza"

La misteriosa morta di Luca Ventre a Montevideo rischia di trasformarsi in una slavina per la Farnesina e una fonte di g...