"I giochi sono fatti". Per Maria Teresa Meli Matteo Renzi, dopo aver lanciato il sasso, tirerà dritto. Ospite a Omnibus su La7, la giornalista tratteggia lo scenario che dobbiamo aspettarci quest'oggi 13 gennaio. "Il leader di Italia Viva alla conferenza delle 17.30 ritirerà le sue ministre dal governo". Nessun ripensamento dunque. "Da stasera - è il ragionamento che fa la firma del Corriere ai microfoni di Alessandra Sardoni - si riapriranno i giochi e vedremo cosa succederà".
L'aria che tira, "Renzi arriverà a ottenere le dimissioni di Conte". Fonti certe: non si torna indietro, poi il disastro
Ce la farà, Matteo Renzi. In collegamento con Myrta Merlino a L'aria che tira su La7, Maria Teresa Meli assic...Per la Meli la motivazione che muove l'ex premier è l'incapacità di questo governo. "Renzi non ritiene che questo esecutivo sia in grado guidare il Paese nella pandemia e soprattutto quando ci sarà da ricostruire. La domanda che lui si è posta è vera, lo ha fatto anche il Partito democratico seppur in modo diverso". La risposta? "No, questo governo non è in grado. I democratici ce l'hanno più con Giuseppe Conte che con il numero uno di Iv".