Marco Travaglio, "le flatulenze del porta sf***ga". Record d'insulti contro Renzi

mercoledì 13 gennaio 2021
Marco Travaglio, "le flatulenze del porta sf***ga". Record d'insulti contro Renzi
2' di lettura

Marco Travaglio sul Fatto quotidiano, nel suo editoriale di prima pagina, demolisce la strategia politica di Matteo Renzi. "Ieri, ogni volta che mi mettevo a scrivere, dai laboratori di Italia Virus fuoriusciva una flatulenza opposta a quella di un minuto prima. Prima il ritiro delle ministre-ostaggio Bellanova&Bonetti. Poi il ritiro del ritiro delle ministre. Poi l'annuncio di una conferenza stampa oggi sul ritiro del ritiro del ritiro delle ministre. La gag "Tiritiritu? Tarataratà", peraltro rubata a Leone Di Lernia, potrebbe anche essere simpatica, se non fossimo in mezzo alla strage più drammatica del dopoguerra", l'incipit del pezzo del direttore. Prima di ritornare a massacrare l'ex premier, Travaglio ne ha anche per il Pd: "Le quinte colonne renziane che infestano il Pd hanno continuato a usarlo, vezzeggiarlo, legittimarlo, mandarlo avanti a dire ciò che pensavano loro. Come se il padrone della legislatura fosse il Pd, che ha perso tutte le elezioni da quando è nato, nel 2018 ha subìto la più cocente sconfitta della sua storia e nel 2019 è tornato al governo e all'onor del mondo per tripla grazia ricevuta: il suicidio di Salvini, l'invito dei 5Stelle, la credibilità di Conte".

Marco Travaglio, "Le ritiri tu?". Schiaffo finale a Renzi: come sbatte Bellanova e Bonetti in prima pagina sul Fatto

Sul Fatto quotidiano una prima pagina brutale contro Matteo Renzi e le sue ministre. Le fibrillazioni a Palazzo Chigi pe...

Travaglio però non dimentica le querele ricevute da Renzi e continua a citarlo, e a criticarlo pesantemente, senza mai nominarlo: "L'Innominabile, noto ai tempi d'oro per portare fortuna a se stesso e sf***a all'Italia, ora porta sf***a a se stesso e fortuna all'Italia. Aveva scommesso sulle riaperture, e ora persino i presidenti di Regione vogliono chiudere. Aveva scommesso sul governo incapace che non riesce a liberare i pescatori in Libia, e non aveva ancora finito di dirlo che erano liberi. Aveva scommesso sul flop dei vaccini, e l'Italia è prima in Europa... ma ha scoperto che anche stavolta la minaccia era una speranza", conclude Travaglio.