Il continuo tira e molla al governo su Mes e Recovery Fund ha dell'incredibile. Soprattutto, come ricorda Alessandro Sallusti a DiMartedì, se si considera il rimprovero giunto da Angela Merkel: "La Germania - ha spiegato su La7 nel salotto di Giovanni Floris - ha detto che siamo dei pazzi scatenati e che stiamo affondando l'Europa con questi riti". Proprio così, a pochi minuti di distanza dal monito del ministro tedesco per gli Affari europei, Michael Roth sul ritardo dell'Italia nel presentare il Recovery Plan, ecco che i giallorossi hanno rinviato il Consiglio dei ministri.
Otto e Mezzo, Alessandro Sallusti e i tre siluri contro Giuseppe Conte: "Faccia a faccia", ciò che (forse) vi era sfuggito
“Gli italiani possono fidarsi di Giuseppe Conte, ma ha commesso degli errori”. Così Alessandro Sallus...Tutta per colpa di Italia Viva, contraria alla task force ideata da Palazzo Chigi per gestire i 209 miliardi in arrivo dall'Europa. "I pro e i contro la task force - è la sintesi di Sallusti - sono in base a chi nomina i membri. Se a Renzi dicessero nomina 7 membri, andrebbe bene". Nulla di nuovo sotto il sole.