Coprifuoco assicurato, pochi congiunti a tavola e niente cenoni. Roberto Speranza ha deciso quasi tutto su come far trascorrere le imminenti festività agli italiani. A mancare, ancora, il numero massimo di persone consentito in casa a Natale. Numero che il ministro della Salute si sta apprestando a comunicare. Eppure a qualcuno tutto questo controllo non piace, si tratta di Vittorio Sgarbi che prontamente commenta le indiscrezioni sul nuovo Dpcm di dicembre contro il coronavirus: "Il ministro della Salute (persa) Speranza oggi ci dirà in quanti, a Natale, potremo stare a tavola. Beh, arrivati a questo punto, ci dica anche cosa mangiare", commenta tra l'ironico e l'amareggiato.
Vittorio Sgarbi contro Luigi Di Maio per il morto al pronto soccorso del Cardarelli: "Lo Stato agisca? Incapace, lo Stato sei tu"
"Lo Stato agisca". Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, si dice sconvolto per il video del paziente positivo ...Lo stesso Speranza ha già messo le mani avanti, sottolineando che i posti a tavola vanno "limitati agli affetti più stretti". E ancora, sull'altro tema caldo: "In questo momento sono consentiti solo spostamenti da zona gialla a zona gialla. Vedremo l'evoluzione epidemiologica delle prossime settimane". Insomma, dimentichiamoci il solito cenone.