
Massimo Cacciari su Luigi di Maio: "Ci mette la faccia? Irrilevante. Una volta ci sarebbero state solo le dimissioni"

Luigi Di Maio ha deciso di combattere in prima linea per il Movimento 5 Stelle, perché il calo dei consensi - e non solo - sta distruggendo la forza politica fondata da Beppe Grillo. E per questo "abbiamo il dovere di riorganizzare al meglio il M5s, ripartendo dalle persone e dando voce ai territori", è stato l'annuncio dell'ex leader su Facebook.
"Non solo virus. Si muore anche di fame". Cacciari tombale e Conte seppellito: "Rabbia sociale", qui tira aria di rivolta
Un'uscita però che non deve sorprenderci. Almeno stando a quanto dice Massimo Cacciari. "Di Maio si mette in gioco e ci mette la faccia? Mi pare una cosa assolutamente normale, direi scontata e francamente irrilevante al punto in cui sono arrivati, o meglio scesi, i Cinquestelle". Anzi, c'è di più, perché intervistato dall'Adnkronos Cacciari aggiunge: "Una volta nei partiti 'seri', davanti a una serie ripetuta di sconfitte elettorali, i leader si dimettevano oppure venivano 'dimessi' dagli iscritti, nei congressi. Ora i partiti seri non ci sono più, ma non occorrono i partiti seri per comportarsi seriamente". Una dura accusa quella di Cacciari che però vuole essere "non solo per il M5S ma per tutti".
Dai blog

Killers of the Flower Moon, una storia di petrolio (e di scoperte)
