Una Maria Giovanna Maglie "caricata a pallettoni" per "la notte americana". La commentatrice più orgogliosamente filo-Trump del giornalismo italiano, sarà ospite di Nicola Porro allo speciale di Quarta Repubblica dedicato alla sfida più attesa dell'anno, quella tra il tycoon presidente uscente e lo sfidante democratico Joe Biden. Il clima è di quelli "apocalittici", con timori di incidenti e rivolte in strada, denunce di brogli e addirittura il timore di un mese di attesa prima di poter indicare il vincitore, a causa dei probabili ritardi negli spogli per il voto postale.
Donald Trump, la denuncia di Lollobrigida di FdI: "Vietato sostenerlo su Facebook. Post censurato in 2 minuti, un caso inquietante"
Vietato sostenere Donald Trump nel giorno del voto negli Stati Uniti contro Joe Biden? Forse. Almeno secondo il capogrup...La Maglie, combattiva, annuncia la propria partecipazione via Twitter con la foto iconica di Clint Eastwood, il volto dell'America dura e pura, che non perdona. Con le mani mima un grilletto, quello che l'ha reso un mito del cinema nei western di Sergio Leone e in tanti film polizieschi e d'azione, dall'ispettore Callahan al crepuscolare Gran Torino. Pellicole che hanno incarnato lo spirito repubblicano, legge e ordine, di cui il buon vecchio Clint è volto fiero anche se molto riservato. Di fatto, per la Maglie, una combattiva dichiarazione d'intenti.