
Alberto Zangrillo replica all'accusa di Beppe Severgnini: "I positivi al coronavirus sono solo una parte, venga in ospedale"

Un duro botta e risposta tra Alberto Zangrillo e Beppe Severgnini. Al centro, ancora una volta, il coronavirus. O meglio, la situazione negli ospedali. L'editorialista del Corriere rilancia la dichiarazione del primario di Terapia intensiva del San Raffaele di Milano che tranquillizzava gli italiani: "Sei positivi su dieci sono codici verdi, non è un disastro". A questa Severgnini allega i dati del nosocomio e il commento: "Professor Zangrillo, mi dispiace, ma le cose non stanno così. Questa la situazione nel Pronto Soccorso del suo ospedale, mezz’ora fa".
"Non posso, non esiste ancora quel reato". Galli contro Zangrillo, l'insulto peggiore: fuori controllo
I dati descrivono l'ospedale (la parte del pronto soccorso) come "sovraffollato" con 7 persone in codice rosso, 41 in giallo e 38 in verde e 1 in bianco. Immediata la replica di Zangrillo: "Gentile Dott. Severgnini, Il prospetto da lei presentato fotografa la presenza di pazienti in Pronto Soccorso suddivisa per codice di gravità. I positivi al SARS-CoV-2 rappresentano una parte. La attendo in Pronto Soccorso, anytime, per una sua eventuale verifica". Più chiaro di così.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
