Matteo Salvini a L'aria che tira, Gerardo Greco: "Aveva occhiali e apparecchio, questo spiega molto...". Tutti senza parole
"Lo riconosce, Matteo Salvini?". Il leader della Lega è in collegamento con Myrta Merlino a L'aria che tira, speciale Notte prima degli esami dedicato all'inizio della scuola. Gli mostrano la foto di quando era bambino e lui sorride: "Va che faccia sveglia, questo qua andava a scuola in via Moscati a Milano". Non lo sa ancora, ma stanno per fargli un clamoroso "esame" in diretta.
"Che fatica". La ministra Azzolina con questa maglia. Occhio là dietro: imbarazzante | Guarda
"Era un bambino cattivo? Era un bambino gaglioffo?", scherza la Merlino riprendendo una infelice battuta di Lucia Azzolina contro di lui. Il leghista fa buon viso e ride: "Avevo gli occhiali, l'apparecchio ai denti e come tutti i bimbi di 7 o 8 anni mi sentivo un po' l'omino nero, ed ero assolutamente timoroso e timorato". E qui arriva l'immotivata sciabolata di Gerardo Greco, in studio insieme a Myrta: "Questo spiega anche un po' la sua evoluzione, tutto può influire...". Sia la Merlino sia Salvini ascoltano stupiti, interdetti. Poi l'ex ministro mantieme la calma e replica: "Ci sono alcuni milioni di bambini che hanno avuto apparecchio e occhiali, senza che abbiano avuto turbe. Spero di essere tra quelli".