Maria Giovanna Maglie, sfuriata sul caso Open Arms: "Con che faccia processano Salvini, quando i pericoli sono il ritorno del virus e gli sbarchi"
Si avvicina il voto di Palazzo Madama sulla vicenda Open Arms per la quale il Senato è chiamato a decidere o meno sulla richiesta a procedere nei confronti di Matteo Salvini. Il leader della Lega è accusato di sequetro di persona per aver tenuto in mare i migranti a bordo della ong. Un fatto che fa parecchio indignare Maria Giovanna Maglie che non può fare a meno di cinguettare: "Ditemi con che faccia domani il Senato voterà di nuovo se processare per aver tenuto i porti chiusi, quando i pericoli per l'economia e il ritorno del virus con sbarchi senza controllo, 561 in 24 ore, sono sotto gli occhi di tutti".
"Clandestini, il vero pericolo". Basa balle sul coronavirus: la cannonata di Maria Giovanna Maglie
Non solo infatti sotto gli occhi dell'opposizione, ma anche quelli della maggioranza. Nelle ultime ore tra fughe di massa e violazione della quarantena i clandestini sono diventati un problema anche per Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio. Entrambi si sono appellati a Giuseppe Conte e Luciana Lamorgese affinché trovino una soluzione. Come non detto, per ora è tutto inutile.