Che Tempo Che Fa, Roberto Saviano querelato dai commercialisti. Salvini: "Così impari a insultare"

martedì 9 giugno 2020
Che Tempo Che Fa, Roberto Saviano querelato dai commercialisti. Salvini: "Così impari a insultare"
1' di lettura

Roberto Saviano querelato dai commercialisti. Lo scrittore, dopo l'infelice uscita a Che Tempo Che Fa, si è visto arrivare un comunicato congiunto delle associazioni di categoria Adc, Aidc, Anc, Andoc, Fiddoc, Sic, Unagraco, Ungdcec e Unico. "Un atto - precisano - a cui le associazioni nazionali hanno deciso di dare seguito per tutelare opportunamente la categoria e la sua immagine". Saviano, ospite alla trasmissione di Rai Due aveva risposto così alla domanda di Fabio Fazio su come la criminalità organizzata facesse a trovare i propri “clienti": "Semplicemente segue il percorso dei soldi. A un certo punto, quando un’azienda inizia ad andare in crisi, loro avvicinano i commercialisti. E il commercialista, cioè una persona di cui ti fidi, spesso ti dice 'c’è quella società, c’è quella persona che è interessata' Quando non è quella strada, perché hai la fortuna di avere dei professionisti seri, ci sono moltissime altre strade: le banche, il consulente che ti dice di andare in quel posto piuttosto che in un altro".

Che tempo che fa, Saviano insulta i commercialisti: "Legami con il crimine organizzato". Salvini: "Infamia in diretta Rai"

“Quando un’azienda inizia ad andare in crisi, la criminalità organizzata avvicina i commercialisti. E...

Frase che aveva provocato non solo l'indignazione dei diretti interessati, ma anche quella di Matteo Salvini che oggi esulta: "Bravi i commercialisti che lo querelano, così magari il signor Saviano ci penserà due volte prima di insultare ancora".