Silvia Romano, il bentornata dall'islamico di Roma: "Trattata come una signora, ma quali terroristi?"

domenica 17 maggio 2020
Silvia Romano, il bentornata dall'islamico di Roma: "Trattata come una signora, ma quali terroristi?"
1' di lettura

"Trattata come una signora". Su Silvia Romano si scatena l'orrore. A sostenerlo è un fedele islamico, un membro della moschea di Torpignattara, ripreso in video e mandato in onda da Paolo Del Debbio a Dritto e rovescio. "L'hanno trattata come una signora", ha spiegato placido l'uomo, in riferimento al sequestro della 24enne cooperante italiana per 1 anno e mezzo in Africa ad opera dei jihadisti di Al Shabaab. "Ma quali terroristi? I terroristi siete voi che buttate le bombe sopra i bambini insieme agli americani. Ma quale Al Shabaab?".

Silvia Romano, svolta sul caso: "Quando vennero a cercarmi, lui non fece nulla", chi era davvero il masai che la proteggeva in Kenya

Anomalie e criticità intorno alla onlus Africa Milele, l'associazione con cui Silvia Romano è arrivata...

Immediata la reazione del centrodestra, con il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli che ha presentato alla caserma di Prato un esposto nel quale chiede di "verificare se i fatti, la persona e i luoghi possono significare pericolo per la sicurezza e siano da considerare questi a termini di legge". "Quando le rapiamo noi - dice l'islamico - non le violentiamo, non gli facciamo le porcherie, gli insegniamo. Stando lì Silvia ha capito, ha preso l'educazione con la prigionia, è educata, ha studiato. Hai visto come é arrivata? Felice".