Mezza Europa si prepara a riaprire i battenti ed entrare nella famosa «fase 2». Non l' Italia, però: a due settimane dalla fine del lockdown ancora non si vede una strategia chiara, ed anzi le Regioni vanno sempre di più in ordine sparso. Lo scrive oggi Franco Bechis sul Tempo. Che attacca il premier Conte per la sua gestione dell'emergenza coronavirus, che paragona Giuseppi al capitano Francesco Schettino. Allora l'uomo al comando si preoccupò prima di tutto di trovare una scialuppa di salvataggio per se stesso e i suoi collaborato e solo una volta a terra pensò alle scialuppe per mettere in salvo gli altri passeggeri, e non fu possibile per tutti.
Franco Bechis e Conte "bullo della diretta": "Insulta Salvini e Meloni, perché Mattarella non può non essere preoccupato"
Franco Bechis attacca, nel suo pezzo di apertura del Tempo, ad alzo zero Giuseppe Conte. Il premier ha detto in mod...Stesso film di oggi, con magazzini di palazzo Chigi pieni di protezioni per proteggere il premier e chiunque lavori con lui, e solo dopo che loro si sono messi in sicurezza, si è iniziato a pensare a tutti gli altri italiani. Purtroppo con gli stes si identici risultati di quella tragica notte del 2012. Siamo nelle mani dunque di capitan Schettino, e non è la cosa più rassicurante che ci sia. Ma purtroppo lo stesso identico copione si sta seguendo con la gestione della emergenza economica, su cui la guida è proprio inesistente, conclude Bechis