Luigi Berlusconi scommette sui robot e sull'intelligenza artificiale: l'ultimo affare

sabato 14 marzo 2020
Luigi Berlusconi scommette sui robot e sull'intelligenza artificiale: l'ultimo affare
1' di lettura

Luigi Berlusconi ha deciso di entrare con una quota di minoranza in Elettric 80, azienda di meccatronica fondata da Enrico Grassi che la controlla con oltre il 60% e che sviluppa tecnologiche nel campo dell' intelligenza artificiale e della robotica applicata ai processi industriali e alla logistica, con un giro d' affari di quasi 300 milioni. È quello che scrive Italia oggi. La H14, presieduta dal figlio dell' ex premier che la controlla assieme alla sorelle Barbara ed Eleonora, ha infatti costituito a Milano una newco per questa nuova operazione di investimento.

Coronavirus, la lettera di Pier Silvio Berlusconi a Mediaset: "Stringiamo i denti, abbiamo attivato misure straordinarie"

Con il coronavirus Mediaset ha dovuto affrontare tutte le conseguenze prevedibili in caso di emergenza e così Pie...

Intanto Luigi Berlusconi fa anche notizia per la sua vita privata. Sul settimanale Chi è uscita la notizia delle sue imminenti nozze con la fidanzata Federica Fumagalli. I due stanno insieme da nove anni. Se non ci sono certezze sulla data, sembra quasi scontato che sia verso la fine dell’estate: il Coronavirus e i tanti contrattempi, obbligano chiunque a rinviare qualsiasi progetto e valutare.