CATEGORIE

Milena Gabanelli, le sue parole manipolate dal movimento 5 stelle. il video dei grillini è taroccato

di Serena Sorce domenica 25 marzo 2018

1' di lettura

Il Movimento Cinque Stelle è disposto a tutto pur di trovare pareri favorevoli al famoso reddito di cittadinanza, anche a manipolare le affermazioni di uno dei simboli del partito, Milena Gabanelli. L'ultima trovata è un video in cui l'ex conduttrice di Report approverebbe il progetto dei grillini in seguito alla dichiarazione della Ragioneria di Stato che definisce credibile il piano del Movimento. Come scrive Il Giorno, i pentastellati euforici hanno subito pubblicato il videoclip su tutti i social, peccato sia frutto di un "taglia e cuci" ad hoc che stravolge del tutto le parole del servizio della giornalista. Nell'originale la Gabanelli spiega che tutto ciò è possibile applicando nuove tasse su banche e assicurazioni e mediante tagli a vitalizi, indennità, detrazioni, enti inutili, ma il video modificato è tagliato proprio quando la giornalista spiega che queste manovre sarebbero state scaricate aumentando i costi sui cittadini. Il video dei 5 stelle si conclude con un clamoroso "i tecnici della Ragioneria hanno detto sì" omettendo la continuazione della giornalista che considera possibile il reddito di cittadinanza solo nell'ottica di un piano complessivo, cioè "dentro a piani strutturati che comprendono contemporaneamente la creazione di posti di lavoro e la lotta all'evasione fiscale che in questa campagna elettorale nessun partito ha". Neppure il Movimento 5 stelle che sembra impegnarsi solo a falsificare anche le parole di Milena Gabanelli pur di manipolare l'opinione pubblica. 

Dopo Report Caffè, il dettaglio: quale confezione scegliere per evitare brutte sorprese

Pronti a tutto Report, commissari Rai per vigilare sulla trasmissione? La smentita Unirai

Taglia e incolla Don Patriciello contro Report: "Ranucci, fatti fare una domanda". E attacca: "Il solito taglia-incolla"

tag

Caffè, il dettaglio: quale confezione scegliere per evitare brutte sorprese

Report, commissari Rai per vigilare sulla trasmissione? La smentita Unirai

Don Patriciello contro Report: "Ranucci, fatti fare una domanda". E attacca: "Il solito taglia-incolla"

Report, la piddina Concia accusa: "Minacce e liste di proscrizione"

“Il fiorentino Andrea Bicchi come Rocky Balboa: il 26 aprile combatterà per il titolo mondiale pesi massimi BKFC nella sua città”

Si è svolta il 24 aprile nel tardo pomeriggio, presso l’Hotel Hilton Metropole di Firenze, la conferenza st...

Repubblica di San Marino e Istituto Friedman: una sinergia al servizio della libertà

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino, Luca Beccari, ha ac...

25 Aprile: Mediaset celebra 80 anni di libertà con una campagna istituzionale su tutte le emittenti

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, Mediaset realizza una campagna istituzionale per il 25 a...

Come dare valore legale ai corsi di formazione (e smettere di buttare soldi in attestati inutili)

Ogni anno, migliaia di studenti e professionisti si affidano a enti formativi che rilasciano corsi con titoli privi di r...