Coldplay, su Twitter caccia al tesoro (nelle biblioteche) per il nuovo album "Ghost stories"
Prima notizia: i Coldplay hanno lanciato una bella iniziativa legata al loro nuovo disco Ghost Stories, nei negozi dal 20 maggio. Tutto parte da Twitter e da un hashtag, #lyricshunt, che terrà impegnati per qualche settimana i fan più sfegatati della band britannica. A loro il compito di trovare i fogli originali con sopra i testi delle canzoni del prossimo cd di Chris Martin & soci. Nove le biblioteche sparse per il mondo in cui potranno darsi da fare con questa singolare caccia al tesoro. Solo un indizio, ossia i libri con dentro i testi avrebbero come argomento principale leggende legate al mondo dei fantasmi, tanto per restare in tema. Chi vince si porta a casa un premio niente male: un biglietto per un loro concerto alla Royal Albert Hall di Londra in calendario l'1 luglio. La seconda notizia è che sul web è sbucato il loro nuovo singolo, A sky full of stars, su iTunes dal 3 maggio e ovviamente nella tracklist di Ghost Stories. L'intento stavolta sarebbe non solo quello di far sognare ma anche di far ballare, vista la collaborazione con una star del mixer come Avicii (sue le parti al pianoforte). Di sognare un pochino si sogna, anche se il concetto di memorabile a noi sfugge, un po' come in Magic. Ma il guaio più grosso è che la dance di Avicii a questo giro proprio non acchiappa. Meglio il collega Tiësto, che ha tirato fuori dal nulla il singolo non ufficiale Midnight, lo ha reso un po' trance e un po' tech house (un vero ritorno al passato, visto che ora fa pop) e poi ha regalato il suo bel remix a milioni di persone, cosa che dovrebbero fare tutti i dj, soprattutto quelli italiani, e invece niente. Tornando ai Coldplay, il cielo sarà pure pieno di stelle, come dice il titolo della canzone, ma per adesso l'impressione è che la navicella spaziale guidata dal capitano Chris Martin non abbia poi tutta questa voglia di decollare.