Milano, 9 ott. - (Adnkronos) - Punta a Oriente il futuro di Cividini, la maison di pret à porter donna che apre un nuovo shop in shop a Tokyo. Il corner è stato inaugurato nel celebre department store Matsuya nel quartiere di Ginza, il più esclusivo della capitale nipponica, frutto dell’accordo siglato nel 2005 con il partner locale Misaki. Con il corner di Matzuya, che nei caratteri e negli arredi rispecchia lo stile essenziale ed elegante della maison, il numero di spazi dedicati e di shop in shop di Cividini in Giappone raggiunge quota 17 mentre sono circa una settantina le boutique multimarca che ospitano le sue collezioni. A conquistare i giapponesi, in cui la cultura del bello e della qualità è molto alta, è da sempre il contenuto di artigianalità made in Italy tipico di Cividini, capace di offrire una propria interpretazione del pret à porter usando il potere essenziale della materia. “ "L’accordo con Misaki ci ha consentito non solo di ampliare il numero degli specialty stores in cui siamo presenti e conquistare maggior visibilità grazie alla presenza nei Deparment Stores ma si è rivelato la piattaforma perfetta per espanderci nell’intera Asia, un’area alla quale siamo molto interessanti, e in Cina, dove stiamo valutando alcune partnership" ha dichiarato Piero Cividini, spiegando che "in Giappone esiste una forte percezione del brand: il consumatore giapponese è molto attento al valore intrinseco dei nostri capi, alla loro fattura artigianale e alla purezza del loro design". Il Giappone copre ad oggi il 25% del mercato globale della maison e rappresenta il nucleo commerciale asiatico dell’azienda, già presente in altre aree come Corea e Taiwan.