Cerca
Cerca
+

La Vogue fashion night: notte bianca dello shopping

A Milano negozi aperti fino alle 23.30 per una buona causa. Tutti gli eventi che animano la città

Andrea Tempestini
  • a
  • a
  • a

Il giorno 8 tutti a fare shopping sino alle 23,30 e per una buona causa, con tanti eventi in giro per la città . Quest'anno c'è il raddoppio delle date italiane, l'8 settembre a Milano e il 15 a Roma. Ci saranno incontri con stilisti, designer, vip e la possibilità di acquistare oggetti esclusivi in edizione limitata, creati per l'evento, come la t shirt, in materiale ecosostenibile. Parte del ricavato andra' a sostenere un progetto per l'ambiente, quindi la notte dello shopping ideata dal direttore di Vogue Italia Franca Sozzani non è solo dedicata alle fashion victim. Piacenza Cashmere in via Manzoni 25, dalle 19 alle 23 propone un aperitivo glam, Coin e Banana Republic hanno organizzato per il pubblico sconti, presentazione delle nuove collezioni, aperitivi e dj set. '11 Al Principe di Savoia, invece, Claudia Peroni presentera' il suo libro, “La Donna dai Box, la Formula1 dietro le quinte “ e una serata benefica durante la quale si raccoglieranno contributi per la lotta contro il cancro. Durante la Vogue Fashion Night's Out si potrà fare una sosta alla Terazza Ramazzotti dell'Hotel Cavalieri, dove la carica creativa e spiritosa di Amaro Ramazzotti abbraccerà i quattro angoli del quadrilatero della moda con un percorso di stile firmato Ramatonic che premia i fan della notte bianca più glam e dà appuntamento in Terrazza Ramazzotti per un omaggio a tema comic. Da Spy in via Palermo, parrucchiere a impatto zero, il titolare, Renato Picassi, miscelerà, insieme a uno shampoo neutro Davines, tre profumazioni a scelta per ottenerne uno Davines Essentials Haircare limited edition; bastera' scegliere il profumo preferito per avere un esclusivo shampoo in flaconi riciclabili. Il ricavato della vendita delle 150 esclusive confezioni sara' devoluto a Adotta un Albero, iniziativa promossa da Vogue. Doralice, poi, presenta tre t-shirt di ispirazione Pop art e un cocktail esclusivo, per festeggiare la terza edizione della notte dedicata alla moda. Le t-shirt oversize create per l'occasione saranno messe in vendita durante la serata ad un prezzo speciale nel monomarca di Corso Garibaldi, 55. Maxi t-shirt dal sapore Pop Art proposte in tre varianti glamour: stampe seventies e colori flash per ricreare l'atmosfera ispirata al movimento Pop,  che ebbe il suo culmine negli anni 60 e che rileggeva in chiave colorata e “pop” la vita quotidiana, le sue forme  e i suoi protagonisti per farli diventare opere d'arte uniche e assolutamente inedite. Un packaging speciale accompagnerà lo special product: una shopping bag in tema dai colori vivaci e dalla divertente stampa fumetto, realizzata in brillante pvc. Una parte del ricavato della vendita delle t-shirt sarà devoluto a sostegno dell'iniziativa “Adotta un Albero”, come successo per le precedenti edizioni. Cocktail - 8 settembre 2011
Boutique Doralice 
Corso Garibaldi, 55. Dalle 19.00 alle 23.30. T'a Sentimento Italiano e “Di Viole Di Liquirizia”, la romantica pasticceria in Via Madonnina 10, nel cuore di Brera, celebrano la Vogue Fashion Night Out con un Chocolate Party. Frutta fresca bagnata da una fontana cioccolato di alta scuola. Cioccolatini creati davanti ai vostri occhi e offerti a tutti i golosi di passaggio.  Una festa per gli occhi, una gioia per il palato, nella notte in cui Milano si accende per la moda. Una notte di edonismo culinario, per prendersi una dolce pausa durante le fatiche dell'alta moda, ospiti delle pasticciere Pina e Lucia e di T'a Sentimento Italiano, il più innovativo tra i cioccolatai italiani. T'a – Sentimento Italiano è il marchio creato da Tancredi e Alberto Alemagna che punta sul cioccolato di alta qualità, offerto in varianti sorprendenti e innovative ma sempre nel rispetto della tradizione italiana. Una ricerca continua per la materia prima, gli abbinamenti e le creazioni, tutto in una vera e propria Fabbrica di Cioccolato degna di Willy Wonka.Di Viole Di Liquirizia è una giovane pasticceria che in poco più di un anno si è imposta tra i milanesi con la sua formula unica: dolci napoletani e torte americane. Un piccolo angolo di casa dove si possono assaggiare cupcake e pastiere, capresi e cheesecake, preparati con la stessa cura delle ricette e degli ingredienti. Ospitalità familiare, degustazione di tè, aperto anche a pranzo. CHOCOLATE PARTY dalle 19.00 in poi- “Di viole di liquirizia”-Via Madonnina 10 – INGRESSO LIBERO SENZA PRENOTAZIONE Rosaspinto e Le Biciclette Art Bar presentano Fur Elise La luce di Elise, l'esclusivo effetto decorativo MaxMeyer MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS a Le Biciclette Art Bar. Per la Vogue Fashion's Night Out 2011, che si terrà a Milano l'8 Settembre, LeBiciclette Art Bar di via Torti 1 si impreziosisce grazie allo speciale restyling curato da MaxMeyer che presenta, in anteprima nazionale, Elise: l'esclusiva finitura MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS. Elise è il nuovo decorativo che coniuga il mondo del colore di alta qualità di MaxMeyer e il mondo della luce e della magia dei cristalli di SWAROVSKI ELEMENTS. Unione perfetta tra armonie di colore, design, eleganza e ricercatezza di stile. In questa occasione verrà inoltre esposto un modello unico di bicicletta Bobofix, personalizzata grazie allo scintillio dell'esclusiva pittura Elise di MaxMeyer. ROSASPINTO farà da cornice all'evento, grazie a un'installazione tutta "Made in Italy" con le creazioni dei designer non convenzionali del salotto creativo MEET2BIZ (MOKU “Favole Urbane”, ABER GAZZI, GARBAGELAB) e la presentazione della nuova collezione autunno-inverno 2011/2012 della Fashion designer L'Alì.Presente anche la nuova collezione di borse by Tookata People. L'evento verrà ripreso dalle telecamere dello staff creativo di Commonuncommon, e il materiale andrà a comporre il pilota di un nuovo ed esclusivo progetto. Durante la serata presentazione nuovo disco e performance jazz by Bellavista e Speciale shooting a cura di Sara D'Ambra e Dario Ponzo. INGRESSO LIBERO Gradita la prenotazione. L'evento è realizzato in collaborazione con MaxMeyer. di Francesca Lovatelli Caetani

Dai blog