Qualcuno salvi il soldato Bonelli. Il leader di Alleanza Verdi e Sinistra ha partecipato al corteo in centro a Milano per celebrare il 25 aprile. Soliti slogan - pro-Gaza, no armi, abbasso i fascisti - e soliti attacchi al governo. In particolare, il portavoce dei Verdi ha criticato l'intervento del presidente del Consiglio Giorgia Meloni che, questa mattina, aveva ricordato il 25 aprile: "Oggi rinnoviamo il nostro impegno affinché questa ricorrenza possa diventare sempre di più un momento di concordia nazionale, nel nome della libertà e della democrazia, contro ogni forma di totalitarismo, autoritarismo e violenza politica".
"Le parole di Meloni di stamattina? "Diciamo che poteva dire anche qualcosa di più", ad esempio "che l'Italia è una repubblica antifascista, almeno però ha pronunciato le parole regime fascista", ha spiegato Un Giorno da Pecora su Radio Rai 1 il deputato di Avs Angelo Bonelli.
Studenti "somari" sulla Liberazione: nessuno sa cosa è
Il 25 Aprile, questo sconosciuto. Chissà cosa direbbero Fratoianni e Bonelli che in queste ore sbraitano per la r...Ma a Milano è andato in scena un siparietto curioso che ha visto protagonista proprio il leader dei Verdi italiani. Bonelli che si è "ritrovato" nella zona dove c'è lo spezzone della Brigata ebraica. "Hai sbagliato spezzone Bonelli" gli ha urlato uno dei presenti. Il deputato non si è scomposto, si è girato e si è incamminato più avanti, verso la testa del corteo, dove è presente lo spezzone di Avs.